La Paganese riprende la preparazione oggi, in vista di un doppio impegno fondamentale, che potrebbe essere decisivo per la volata playoff. Domenica prossima, infatti, gli azzurrostellati saranno di scena ad Aversa per il penultimo derby della stagione; i normanni stanno disputando un buon campionato, soprattutto tra le mura amiche, andando verso una tranquilla salvezza.
Importante anche lo scontro parallelo tra L’Aquila e il Gavorrano; in caso di vittoria, i liguorini recupererebbero per forza di cose punti sulle due squadre che li precedono. Nemmeno il tempo di rifiatare però, che dopo tre giorni ci sarà un altro match delicatissimo. Arriverà al “Marcello Torre”, il Catanzaro, temibile formazione allenata da Ciccio Cozza in piena lotta promozione diretta.
Priorità del tecnico è quella di non far perdere concentrazione e tensione nervosa ai suoi durante le feste pasquali, e ripartire da quanto di buono mostrato nell’ultima sfida con il Campobasso. Sapendo di poter contare sulla verve ritrovata di Dino Fava, tornato al gol dopo il lunghissimo digiuno, Palumbo dovrà comunque rinunciare a diversi tasselli fondamentali della propria rosa: sia Galizia che Balzano infatti, saranno squalificati in seguito ai cartellini gialli ricevuti mercoledì scorso. Il terzino destro è stato a Dubai per il torneo “Shiekh Hamdan 2nd International Football Tournament U19”, con la rappresentativa Nazionale di Lega Pro.
Ancora incerte, invece le condizioni di Tricarico e di capitan Fusco, anche se qualora non dovessero recuperare, scalpitano Pastore e De Martino che hanno dato buone risposte contro la formazione molisana. Obiettivo quindi, ripartire dall’ultima vittoria tra le mura amiche, con la consapevolezza di giocarsi un’importante fetta di stagione.
Stefano Masucci per resport.it