11.4.12

La Paganese si gioca tutto in 7 giorni.

La Paganese riprende la preparazione oggi, in vista di un dop­pio impegno fondamentale, che potrebbe essere deci­sivo per la volata playoff. Domenica prossima, infatti, gli azzurrostellati saranno di scena ad Aversa per il penultimo derby della sta­gione; i normanni stanno disputando un buon cam­pionato, soprattutto tra le mura amiche, andando ver­so una tranquilla salvezza.

Importante anche lo scon­tro parallelo tra L’Aquila e il Gavorrano; in caso di vittoria, i liguorini recupe­rerebbero per forza di cose punti sulle due squadre che li precedono. Nemmeno il tempo di rifiatare però, che dopo tre giorni ci sarà un al­tro match delicatissimo. Ar­riverà al “Marcello Torre”, il Catanzaro, temibile for­mazione allenata da Ciccio Cozza in piena lotta promo­zione diretta.

Priorità del tecnico è quella di non far perdere concentrazione e tensione nervosa ai suoi du­rante le feste pasquali, e ri­partire da quanto di buono mostrato nell’ultima sfida con il Campobasso. Sapendo di poter contare sul­la verve ritrovata di Dino Fava, tornato al gol dopo il lunghissimo digiuno, Pa­lumbo dovrà comunque rinunciare a diversi tasselli fondamentali della propria rosa: sia Galizia che Balzano infatti, saranno squalificati in seguito ai cartellini gialli ricevuti mercoledì scorso. Il terzino destro è stato a Dubai per il torneo “Shiekh Hamdan 2nd International Football Tournament U19”, con la rappresentativa Na­zionale di Lega Pro.
Ancora incerte, invece le condizioni di Tricarico e di capitan Fu­sco, anche se qualora non dovessero recuperare, scal­pitano Pastore e De Marti­no che hanno dato buone ri­sposte contro la formazione molisana. Obiettivo quindi, ripartire dall’ultima vitto­ria tra le mura amiche, con la consapevolezza di gio­carsi un’importante fetta di stagione.

Stefano Masucci per resport.it