22.4.12

Paganese fermata a Melfi sull'1-1.

La Paganese pareggia 1-1 a Melfi ed ora sente il fiato sul collo di Aprilia e Gavorrano. Al gol di Tirelli risponde Fava, ma c'è rammarico per il rigore di Scarpa parato da Scuffia.
Solito 4-3-3 per il Melfi, 4-2-3-1, invece, per la Paganese, costretta a rinunciare a Fusco, sostituito da Sicignano, che fa coppia con Pastore. In panchina anche Fava, sostituito da F. Orlando.
Partono forte i lucani: al 1' Improta supera Sicignano, Robertiello è attento. Al 10' il ritrovato De Martino ci prova dal limite, palla a lato. Al 13' colpo di testa di Improta, nulla da fare. Al 30' Tirelli ci prova dalla distanza, palla fuori. Al 44' prova ad emularlo Improta, ma la sua conclusione ha lo stesso esito di quella del compagno. Il primo tempo, dunque, termina 0-0.
Nella seconda frazione di gioco pronti-via e Melfi in vantaggio. Cross di Russo, velo di Improta che consente a Tirelli di trafiggere Robertiello. Palumbo sostituisce Nigro, al suo posto il giovane Giglio. Al 57' rigore per la Paganese, procurato da Galizia. Scarpa si lascia però ipnotizzare da Scuffia. Entra in campo Fava e gli azzurrostellati ne beneficiano. Al 64' è proprio l'ex bomber di Udinese e Treviso a servire Agresta, che non trova però il gol. Due minuti dopo Agresta ricambia il favore e Fava insacca. C'è tempo anche per l'ingresso in campo di Fusco, ma non ci sono altre occasioni e la partita termina 1-1.

Adelmo Pagliuca per Tuttalac