29.5.12

La domenica infuocata della Paganese a Lamezia: "Ma abbiamo uomini veri".

Grassadonia: "La finale? Il merito non è mio". D'Eboli: "Galizia aggredito verbalmente"

La Paganese è tornata. Ep­pure, dopo il periodo ne­gativo di metà campionato, un po’ tutti la considerava­no ormai finita. L’impresa centrata nella semifinale play-off contro la Vigor Lamezia è sicuramente la miglior risposta che gli az­zurrostellati potevano dare.
“E’ stata una partita incre­dibile – spiega nel post-gara mister Grassadonia -, i ra­gazzi sono stati eccezionali. Non era facile imporsi su questo campo, ma quando si allena un gruppo di uo­mini veri, tutto è più facile. La vittoria è tutta loro, io non posso prendermi al­cun merito. Sono fortunato ad allenare un gruppo di uomini veri. Chiunque si fosse trovato in panchina al posto mio avrebbe fatto lo stesso”.
Una squadra nella quale il tecnico salernita­no ha creduto fortemente, sin dalle prime giornate di campionato. “Abbiamo co­struito questo gruppo nel quale crediamo tanto. Ri­spetto a quando andai via sono cambiate un po’ di cose e la Paganese è tornata quella di una volta. Adesso, però, non dobbiamo pensa­re di aver già vinto, perché contro il Chieti sarà un’al­tra battaglia”.
 
Euforico per l’impresa centrata anche il direttore generale, Cosimo D’Eboli. “Siamo stati più forti di tutto, anche di un ar­bitraggio scandaloso che ha fischiato tutto contro di noi e ha espulso ingiustamente Nigro e De Martino. Questo, però, avvalora ancor di più la nostra impresa”.
Non era facile espugnare un campo infuocato come quello di Lamezia, ma la Paganese ci è riuscita con cuore e de­terminazione. “L’atmosfera era infuocata – ha racconta­to D’Eboli -. Galizia ha subi­to un’aggressione verbale, ma la dirigenza locale si è subito impegnata affinché rientrasse tutto”.
Un’im­presa che D’Eboli dedica al patron Raffaele Trapani. “Il suo ritorno allo stadio – conclude il direttore gene­rale della Paganese – è stato il nostro miglior acquisto. La sua presenza ha resti­tuito tranquillità a tutta la squadra”

resport.it