18.6.12

La Paganese vuole sparare già 4 colpi. E spunta Carrus.

Ginestra, Cossu e Soligo ad un passo. Anche Falzerano sull’uscio. E poi l’ultima grande tentazione: Carrus. La promozione in Prima divisione è stata conqui­stata appena da una set­timana, esattamente sette giorni fa a Chieti, ma per la Paganese è già tempo di un mercato scoppiettante. Perfezionato il rinnovo del contratto del tecnico Gras­sadonia, il presidente Tra­pani ed il direttore D’Eboli hanno avviato un’opera di rafforzamento che dovrà portare alla costruzione di un organico azzurrostella­to in grado di recitare un ruolo da protagonista an­che in terza serie.
I nomi che sembrano esse­re già in dirittura d’arrivo sarebbero stati espressa­mente richiesti proprio dall’allenatore salernitano. Ginestra, bomber in forza al Sorrento, ed il quasi ex dell’Alma Fano, Cossu, sono infatti dei ‘vecchi pallini’ di Grassadonia, mentre con Soligo c’è un rapporto solido cementato ai tempi dell’esperienza in granata (dove il mediano veneto era anche capita­no). Piace molto pure Fal­zerano, che è tra l’altro di origini paganesi, mentre l’idea Carrus è tanto dif­ficile quanto concreta se si pensa al ruolo di ‘collante’ che potrebbe svolgere il ds Salerno, attualmente al Catania ed amico di Gras­sadonia, come del forte mediano sardo. Potrebbe essere l’esperto direttore sportivo materano, insom­ma, a ‘consigliare’ a Carrus la destinazione Pagani. A centrocampo partirà Trica­rico, conferma in vista in­vece per Galizia. D’Eboli, inoltre, sta discutendo con il Siena per il cartellino di Pepe e con il Sorrento per Balzano. La Paganese, inoltre, vuole esercitare il diritto di riscatto per Sici­liano e Tortori.
 
Intanto, con i calciatori e lo staff che hanno incassa­to il premio promozione, è già pronto l’incartamento per l’iscrizione alla Prima divisione: 27mila euro di tassa d’iscrizione, 600mila per la fideiussione e le allegate documentazio­ni (tra cui quella relativa all’impiantistica garantita dalla convenzione stipu­lata in questi giorni con il Comune di Pagani). Entro il 25 giugno saranno depo­sitate presso la Covisoc le attestazioni di pagamento di stipendi e contributi ai tesserati fino al mese di aprile.
Rinnovato, infine, l’accor­do tra la Paganese Calcio e lo sponsor tecnico Legea. Grazie al lavoro del diret­tore tecnico Raiola, anche per la prossima stagione, le divise ufficiali azzur­rostellate saranno a cura della nota azienda napo­letana. 


resport.it