19.6.12

Paganese: assalto a Beati, Cossu, Murolo, Evacuo e Falzerano.

Sono ore frenetiche per i dirigenti della Paganese, che dopo la promozione in Prima Divisione, puntano a rinforzare la rosa di Grassa­donia per difendere la per­manenza in una categoria che per stessa ammissione del diesse D’Eboli: “è dif­ficilissima”. “La squadra andrà migliorata in ogni reparto, non solo in attacco, ci saranno diversi acqui­sti perché il salto di serie si farà sentire”.

Concluso il rapporto con Tricarico, l’obiettivo primario dell’e­sperto direttore, è quello di regalare un centrocampi­sta di quantità e qualità altecnico salernitano, fresco di rinnovo. Il nome caldo è quello di Soligo, ex capitano della Salernitana, allenata per un breve periodo anche dallo stesso Grassadonia, che vorrebbe il diligente me­diano il quale ha mostrato gradimento nei confronti dell’ipotesi ‘stellata’. Sem­pre in mediana, rimangono aperte le strade che portano a Carrus, quest’anno al Fro­sinone, e l’argentino Cejas, fresco di promozione in B conquistata con la sua Ter­nana, attualmente svinco­lato. L’ex Taranto, interessa anche all’Avellino.

Piace anche Beati, scuola Inter, quest’anno al Sorrento. Il talentuoso regista, però è richiesto anche dal Perugia, anch’esso neopromosso in Prima Divisione, e il centro­campista, perugino di nasci­ta e grande tifoso del ‘Grifo’, preferirebbe tale destinazio­ne.

In attacco, nel frattempo, si cerca il sostituto ideale di Luca Orlando, in procinto di lasciare il club di via Alba­nese per la serie B (Sassuo­lo in vantaggio). I nomi più caldi sono quelli di Gine­stra, il ‘cobra’ del Sorrento, ed Evacuo. L’ingaggio del­le due punte di indiscusso valore non è semplice però, perche se per il primo c’è da battere il forte interessamen­to del Crotone, militante in serie B, per il secondo c’è lo scoglio dell’elevatissimo stipendio percepito da parte del bomber pompeiano. Più probabili le soluzioni che vedono al centro del merca­to Fofana, in scadenza con il Siracusa, e Falzerano. Il folletto ex Salernitana, Pa­ganese doc, è stato allenato proprio da Grassadonia ai tempi delle giovanili, e gra­direbbe non poco tornare a giocare nella sua città, dopo l’ipotesi di gennaio sfumata.

Anche il pacchetto arretra­to liguorino sarà rinforzato. Dopo il rinnovo di capitan Fusco, l’obiettivo del patron Trapani, è quello di portare a Pagani un nome di spes­sore. Il sogno si chiama Mi­chele Murolo, forte difenso­re ex Real Marcianise, che quest’anno ha conquistato Promozione in B e Coppa Italia di Lega Pro con lo Spe­zia. Qualora dovesse sfuma­re l’ingaggio del 30enne centrale napoletano, si punta a Riccardo Cossu dell’Alma Fano, autore di una discreta stagione con i marchigiani. La Paganese, nonostante la promozione conquistata da poco, ha messo da parte le lodi e i complimenti per la­vorare incessantemente sul mercato, nell’intento di al­lestire una rosa di spessore anche per la prossima sta­gione, e regalare alla città di Sant’Alfonso un’altra anna­ta da incorniciare.

resport.it