Sono ore frenetiche per i dirigenti della Paganese, che dopo la promozione in Prima Divisione, puntano a rinforzare la rosa di Grassadonia per difendere la permanenza in una categoria che per stessa ammissione del diesse D’Eboli: “è difficilissima”. “La squadra andrà migliorata in ogni reparto, non solo in attacco, ci saranno diversi acquisti perché il salto di serie si farà sentire”.
Concluso il rapporto con Tricarico, l’obiettivo primario dell’esperto direttore, è quello di regalare un centrocampista di quantità e qualità altecnico salernitano, fresco di rinnovo. Il nome caldo è quello di Soligo, ex capitano della Salernitana, allenata per un breve periodo anche dallo stesso Grassadonia, che vorrebbe il diligente mediano il quale ha mostrato gradimento nei confronti dell’ipotesi ‘stellata’. Sempre in mediana, rimangono aperte le strade che portano a Carrus, quest’anno al Frosinone, e l’argentino Cejas, fresco di promozione in B conquistata con la sua Ternana, attualmente svincolato. L’ex Taranto, interessa anche all’Avellino.
Piace anche Beati, scuola Inter, quest’anno al Sorrento. Il talentuoso regista, però è richiesto anche dal Perugia, anch’esso neopromosso in Prima Divisione, e il centrocampista, perugino di nascita e grande tifoso del ‘Grifo’, preferirebbe tale destinazione.
In attacco, nel frattempo, si cerca il sostituto ideale di Luca Orlando, in procinto di lasciare il club di via Albanese per la serie B (Sassuolo in vantaggio). I nomi più caldi sono quelli di Ginestra, il ‘cobra’ del Sorrento, ed Evacuo. L’ingaggio delle due punte di indiscusso valore non è semplice però, perche se per il primo c’è da battere il forte interessamento del Crotone, militante in serie B, per il secondo c’è lo scoglio dell’elevatissimo stipendio percepito da parte del bomber pompeiano. Più probabili le soluzioni che vedono al centro del mercato Fofana, in scadenza con il Siracusa, e Falzerano. Il folletto ex Salernitana, Paganese doc, è stato allenato proprio da Grassadonia ai tempi delle giovanili, e gradirebbe non poco tornare a giocare nella sua città, dopo l’ipotesi di gennaio sfumata.
Anche il pacchetto arretrato liguorino sarà rinforzato. Dopo il rinnovo di capitan Fusco, l’obiettivo del patron Trapani, è quello di portare a Pagani un nome di spessore. Il sogno si chiama Michele Murolo, forte difensore ex Real Marcianise, che quest’anno ha conquistato Promozione in B e Coppa Italia di Lega Pro con lo Spezia. Qualora dovesse sfumare l’ingaggio del 30enne centrale napoletano, si punta a Riccardo Cossu dell’Alma Fano, autore di una discreta stagione con i marchigiani. La Paganese, nonostante la promozione conquistata da poco, ha messo da parte le lodi e i complimenti per lavorare incessantemente sul mercato, nell’intento di allestire una rosa di spessore anche per la prossima stagione, e regalare alla città di Sant’Alfonso un’altra annata da incorniciare.
resport.it