21.6.12

Tutto sul mercato della Paganese.

 

Il presidente Raffaele Trapani e il dg Cosimo D’Eboli sono saliti a Milano per chiudere le prime trattative. La Paganese è attivissima sul mercato e sembra vicinissima all’acquisto di alcuni calciatori, i quali, uniti alla lista dei riconfermati e dei tanti nomi altisonanti presenti sul taccuino di D’Eboli, fanno davvero ben sperare in vista del prossimo campionato.

ACQUISTI – E’ praticamente fatta per il giovane portiere classe ’93 Daniel Leone, che arriverà in prestito dalla Reggina, con la quale ha disputato il campionato Primavera e il torneo di Viareggio. Abbiamo chiesto informazioni a riguardo al talent scout, nonché redattore di generazioneditalenti.com, Antonio Paviglianiti:”E’ un buon prospetto per il futuro, tant’è che quest’anno è arrivato terzo come portiere del girone C del torneo Primavera e ottavo nella graduatoria generale. Tra i pali è un gatto, molto reattivo e ha grande carisma. Non per niente comanda la difesa a bacchetta e, anche grazie al gioco di mister Venuto (ex Milazzo, ndr), in questa stagione è stato uno dei portieri meno perforati. E’ un pararigori, per conferme chiedere al romanista Ciciretti e all’interista Duncan. Purtroppo, però, non è impeccabile nelle uscite. Spesso ha qualche indecisione di troppo. Sono alcuni difetti che può migliorare sicuramente. Su di lui c’era, ad aprile, un forte interessamento del Carpi. Ha un carattere forte, sono convinto che reggerà bene l’impatto con una categoria così difficile. Tra l’altro conosce l’ambiente essendo più o meno del posto”.

Oltre a Leone, che dovrebbe fare da secondo portiere, sono vicinissimi i centrocampisti, rispettivamente centrale ed esterno, Domenico Franco e Marcello Falzerano. Il primo è un classe ’92 di proprietà del Chievo; il secondo, classe ’91, è originario di Pagani e ha passato la scorsa stagione tra Avellino e Latina.

RICONFERMATI – Gli unici due che sono sicuri di vestire la maglia azzurrostellata anche il prossimo anno sono Luca Fusco, che ha rinnovato il contratto ufficialmente, e Elio Nigro, del quale Grassadonia apprezza la duttilità e lo spirito di sacrificio. Dovrebbero rimanere a Pagani anche Agresta, Neglia e Galizia. Da verificare la situazione di Dino Fava. Lascerà Tricarico e con lui molto probabilmente De Martino.

Con il Siena è stato raggiunto l’accordo per il riscatto di Enrico Pepe. Non è ancora chiaro il destino di Dario Balzano, classe ’92, in prestito dal Sorrento. La Paganese ha un’opzione di riscatto della metà del cartellino ma vorrebbe acquistarlo per intero.

TRATTATIVE IN ENTRATA – In difesa il primo obiettivo di D’Eboli è Michele Murolo, ex di Marcianise e Salernitana. Piace anche il grande ex Roberto De Giosa, che ha ottenuto la promozione in Serie B con la Ternana e potrebbe lasciare il club umbro.

A centrocampo piacciono Davide Carrus e Evans Soligo, già alle dipendenze di Grassadonia nel campionato 2009/2010 alla Salernitana. Per la fascia, in caso di addio di Francesco Scarpa, la cui sorte dipende direttamente dal futuro del Taranto, il principale obiettivo sarebbe l’esperto Antonio Schetter.

Per la prima linea il sogno si chiama Ciro Ginestra. Il prolifico centravanti di Pozzuoli ha siglato qualcosa come 21 goal nell’ultima stagione a Sorrento. Secondo le ultime indiscrezioni la Paganese avrebbe ottenuto il sì di Mohamed Fofana, attaccante francese classe ’85 dall’indiscusso valore ma reduce da alcune stagioni in chiaroscuro. Più facile arrivare a Salvatore Caturano: lo scugnizzo napoletano, che decise con un suo goal la retrocessione della Paganese quando vestiva la maglia del Viareggio, ha fatto tanta esperienza tra Serie B (con le maglie di Empoli e – nella prima parte dello scorso campionato – Nocerina) e 1^ Divisione nonostante abbia solo 21 anni.

TRATTATIVE IN USCITA – Robertiello è stato richiesto dal Crotone. Se partisse il pipelet di Oliveto, gli azzurrostellati si lancerebbero all’assalto di Generoso “Gegè” Rossi, reduce da una buona stagione nelle fila del Sorrento. Sono giunte richieste anche per i fratelli Orlando. Fabio, classe ’93, interessa a Pavia e SudTirol mentre bomber Luca fa gola a parecchi club di serie cadetta. Il Sassuolo sembra essere in vantaggio.

Gianluca Pepe per paganinotizie.it