5.7.12

Calciomercato: le novità in casa Paganese.

Nessun ingaggio ufficiale per la Paganese, ma niente paura. Per veder depositati i primi contratti bisognerà aspettare domani, quando il presidente Raffaele Trapani e il diggì Cosimo D’Eboli voleranno a Milano, sede del calciomercato, per mettere nero su bianco alcune delle numerose trattative intavolate in queste settimane. Nello stesso giorno il segretario Antonio Mario Ferraioli andrà a Verona per ottenere dal Chievo la firma sui contratti di Marcello Falzerano e Domenico Franco.

La Paganese è molto attiva sul mercato ed ha ottenuto il “sì” di Evans Soligo. Il centrocampista veneto ha trovato un accordo verbale col sodalizio azzurrostellato e il suo trasferimento a Pagani sembra cosa fatta. Discorso inverso invece per Mohamed Fofana: il forte attaccante francese è richiesto dal Lanciano, neopromosso in Serie B, motivo per cui la trattativa ha subìto una brusca frenata.

Nel fine settimana la Paganese annuncerà l’acquisto di quattro/cinque calciatori, tra cui dovrebbero esserci – oltre a Falzerano e Franco – i nomi di Salvatore Caturano, attaccante preso in comproprietà dall’Empoli, e dei portieri Riccardo Ragni e Daniel Leone, rispettivamente classe ’91 e ’93 di proprietà di Pescara e Reggina.

Il Bari è sulle tracce di Enrico Pepe. D’Eboli pensa ad Angelo Siniscalchi, nelle ultime due stagioni in forza al Benevento. Gli esterni difensivi saranno coperti da calciatori under: si trattano Eugenio Calvarese (’92) del Pescara e Luca Calapai (’93) del Catania per la corsia destra, mentre a sinistra piace il ventenne sampdoriano Bruno Martella.

Proseguono le trattative per acquistare centrocampisti di qualità. Carrus è un obiettivo concreto, esattamente come Beati, che punta a riscattarsi dopo una stagione tra alti e bassi in quel di Sorrento. Dopo la non iscrizione del Taranto al campionato di 1^ Divisione tutti i calciatori jonici sono svincolati. Tra questi anche Francesco Scarpa, che potrà dunque vivere la sua quarta stagione al “Marcello Torre”. L’esterno torrese, il riconfermato Galizia e uno tra Ciotola e Statella avranno il compito di fornire tanti cross agli attaccanti. Per la prima linea i calciatori in rosa sono Dino Fava, Luca Orlando, Loris Tortori e Salvatore Caturano. Quasi fatta per Zizzari della Reggina. Ciro Ginestra, 21 goal al Sorrento nella passata stagione, sta valutando tutte le offerte tra cui il ricco biennale proposto dalla Paganese.

Se non dovessero arrivare offerte convincenti, Orlando senior e Tortori rimarrebbero a Pagani. Sul portiere Piero Robertiello si registra un ritorno di fiamma del Crotone, oltre ai tanti interessamenti di club di terza serie.

Gianluca Pepe - paganinotizie.it