2.7.12

Calciomercato Paganese: pronta la raffica di acquisti.

Il dg D'Eboli potrebbe ufficializzare entro domani gli arrivi di Ragni, Leone, Franco e Falzerano

Entra nel vivo il mercato della Paganese. Il direttore generale Cosimo D’Eboli dopo le tante trattative avviate è pronto a ad annunciare le prime ufficializzazioni. Domani riapriranno le liste e diventeranno ufficialmente calciatori azzurrostellati il portiere Daniel Leone – proveniente dalla Reggina - e i centrocampisti Domenico Franco e Marcello Falzerano – pupilli del tecnico Grassadonia, che li ha espressamente richiesti avendoli già li allenati ai tempi della Primavera della Salernitana.

I tre calciatori – tutti under – andranno a comporre una rosa che, già forte di 13-14 elementi, ha bisogno ancora di qualche tassello per essere completata. Per la porta, il sogno resta sempre Gegè Rossi del Sorrento, mentre come dodicesimo è molto vicino Riccardo Ragni, classe 91’ di proprietà del Pescara protagonista due stagioni fa della promozione in Seconda Divisione dell’Ebolitana.

In difesa diversi i tasselli da sistemare: l’addio di Agresta ha aperto una voragine sul lato sinistro che prontamente dovrà essere colmata. Per il ruolo di centrale gli obiettivi sono sempre Michele Murolo dello Spezia e Fernandez del Siracusa. A centrocampo il sogno resta Davide Carrus del Frosinone, obiettivo difficilmente raggiungibile visto che il regista sardo ha mercato anche in serie B, mentre è sempre più vicino Evans Soligo. L’ex capitano della Salernitana vorrebbe restare vicino casa, ma è rimasto affascinato dal progetto del patron Trapani e la lunga amicizia con Grassadonia, suo ex compagno di squadra ed allenatore, sarà sicuramente uno dei motivi che spingerà il centrale, reduce dalla deludente retrocessione con il Vicenza, a tornare in Campania. Da limare ancora alcuni aspetti economici, la società sta cercando di trovare un accordo con colui che potrebbe diventare il perno del centrocampo azzurrostellato. Per gli esterni gli obiettivi restano Statella del Pavia e il fantasioso Nicola Ciotola, ex Verona e Como.

Tanti i nomi che circolano anche per colui che affiancherà Dino Fava: il sogno resta Ciro Ginestra, che sta valutando tutte le offerte ricevute. L’alternativa era Mohammed Fofana, possente attaccante di colore protagonista nella seconda metà di stagione con il Siracusa. L’attaccante naturalizzato francese era uno dei principali obiettivi - seguito anche dalla Nocerina - ma lunedì dovrebbe firmare con il Lanciano.

Pronto all’approdo nella città liguorina anche Francesco Zizzari del Siracusa, mentre Salvatore Caturano – diviso nell’ultimo campionato fra Nocera e Viareggio – dovrebbe essere la prima alternativa. Il suo contratto potrebbe essere depositato nei prossimi giorni, che si prevedono frenetici per una Paganese che sta programmando una squadra molto competitiva che potrebbe essere una delle sorprese del prossimo campionato.

resport.it