Le rescissioni di Francesco Agresta e Pasquale Siciliano sono le uniche due notizie in casa Paganese. Gli azzurrostellati hanno deciso di non puntare sul terzino classe ’90 per la prossima stagione in quanto sulle fasce, in difesa, saranno schierati calciatori under. Oggi sono state riaperte le liste dei trasferimenti, dovrebbero essere ufficializzati cinque colpi: i giovani Franco e Falzerano dal Chievo, i portieri Ragni e Leone e l’attaccante Salvatore Caturano, preso in comproprietà dall’Empoli. In entrata qualcosa si muove: più vicino Beati, centrocampista centrale del Sorrento dotato di piedi buoni. Per le corsie esterne piacciono Nicola Ciotola del Como e Giuseppe Statella del Bari ma nell’ultima stagione al Pavia.
La Paganese ha in mente un campionato importante e D’Eboli ha segnato sul proprio taccuino solo nomi di calciatori di categoria, che avranno di sicuro tante altre richieste. Tra questi i difensori Michele Murolo dello Spezia e Mariano Fernandez del Lanus. Soligo è ancora bloccato dai problemi di lontananza dal Veneto mentre Carrus e Di Deo aspettano chiamate dalla B ed hanno numerose offerte dalla 1^ Divisione. Ginestra rimane un sogno ma la società liguorina si è fatta avanti proponendo una buona offerta al calciatore sulla base di un contratto biennale.
Più facile arrivare a Zizzari, che ha passato l’ultima stagione al Siracusa esattamente come Mohamed Fofana, attaccante classe ’85 cui la Paganese ha strappato un accordo di massima. Interessa anche il terzino sinistro Bruno Martella, che la Sampdoria ha riscattato dal Pescara. Sul giovane, classe ’92, è però in vantaggio il Perugia.
Gianluca Pepe - paganinotizie.it