19.7.12

Contrordine: Fofana firma per la Virtus Lanciano.

A differenza di quanto scritto poco fa, riportiamo quanto segue:

Virtus, è fatta anche per Fofana. L’attaccante: “Voglio essere protagonista e dimostrare di valere la serie B”

“Sono contentissimo di aver scelto la Virtus, è stata la società che più mi ha voluto in questi giorni: a convincermi definitivamente è stata una chiacchierata con Guglielmo Maio. Voglio essere protagonista e dimostrare di valere la serie B”.

Queste le prime parole da rossonero di Mohamed Fofana (a, 1985 svincolato), praticamente un giocatore della Virtus Lanciano: mancano solo le firme che arriveranno nelle prossime ore ma l’accordo è ormai fatto. Decisivo l’incontro a Milano tra il procuratore del giocatore, Mario Giuffredi, e il ds Leone che hanno messo da parte le schermaglie dei giorni scorsi e hanno chiuso sulla base di un biennale che soddisfa entrambe le parti, a quanto pare. L’attaccante francese è pronto per questa nuova avventura e sabato già potrebbe essere in ritiro con il resto della squadra a Roccaraso. “Ad un certo punto ho dovuto fare una scelta – dice a abruzzoquotidiano.it Fofana – c’erano altre società che mi volevano (Trapani, Paganese e Gubbio ndc) ma alla fine ha prevalso la Virtus e il fatto che giocherò in serie B. La società rossonera mi ha fatto una grande impressione, solida, seria, e nonostante qualche equivoco che all’inizio ci ha fatti allontanare quando ormai tutto sembrava fatto ci siamo riavvicinati al momento giusto”.

E’ stato un incontro con l’ad Guglielmo Maio in Romagna a fare la differenza, racconta Fofana. “Si, ci siamo incontrati e lì ho capito quanto la Virtus mi voleva – spiega l’ex Siracusa – a quel punto dentro di me ero convinto ed oggi eccomi qui a vivere da protagonista un campionato di serie B, dopo quello non proprio fortunato di Ravenna”. La punta collezionò 22 presenze e 1 gol nella stagione 2007-2008 nel Ravenna di Dino Pagliari, poi retrocesso. “Ero giovane e quelli erano altri tempi: questa con la Virtus Lanciano sarà tutta un’altra storia, io voglio dimostrare di valere la serie B e voglio vivere questa esperienza in rossonero da protagonista”.

da abruzzoquotidianosport.it