23.7.12

Luca Orlando fra Paganese e Bari.


La Paganese prepara altri colpi. Dopo aver allestito una rosa abbondantemente competitiva per la Prima Divisione, la dirigenza azzurrostellata ed in maniera particola il dg Cosimo D’Eboli sta lavorando intensamente per mettere a segno quei quattro tesseramenti che gli permetterebbero di completare la rosa. Al momento, infatti, all’appello mancano ancora un estremo difensore che possa giocarsi con Robertiello la maglia di numero uno, due terzini under capaci di alternarsi con Masullo e Calvarese (entrambi stanno effettuando un periodo di prova in ritiro, ma a breve potrebbero essere messi sotto contratto viste le buone cose che stanno dimostrando) ed un attaccante che possa completare il reparto avanzato. I nomi sul taccuino del dg azzurrostellato non mancano e già in giornata potrebbero esserci importanti novità sul fronte acquisti. L’operatore di mercato ebolitano, infatti, sta stringendo al massimo i contatti con i propri obiettivi al fine di regalare quanto prima al tecnico Gianluca Grassadonia una rosa completa in tutti i reparti. Nell’attesa di ingaggiare i ‘big’, ieri il dg D’Eboli ha concluso la trattativa con il centrocampista del Sant’Antonio Abate, Antonio Angelino, classe ‘92 di cui si dice un gran bene.
Per i big, invece, la pista più calda è quella che porta all’esterno d’attacco Nicola Ciotola, ex di Verona e Benevento, lo scorso anno al Como. Un nome gradito al tecnico Grassadonia che sembra intenzionato ad affidare al fantasista beneventano il vuoto lasciato sulla fascia sinistra dalla partenza di Galizia (accasatosi in serie D all’Ischia). Le parti dopo un lungo corteggiamento sembrano essere finalmente vicine e già tra stasera e domani il calciatore potrebbe legarsi ufficialmente alla Paganese. Un colpo che andrebbe a rafforzare un reparto già di suo ben assortito, ma che a breve potrebbe perdere una pedina molto preziosa. Il pressing del Bari su Luca Orlando, infatti, si fa di giorno in giorno sempre più asfissiante e non è detto che nei prossimi giorni possa arrivare la fumata bianca per il trasferimento in Puglia del bomber salernitano. Destinato ad abbandonare - almeno per questa stagione - la compagine azzurrostellata, anche il fratello minore, Fabio (che sabato ha raggiunto i compagni ad Acqusanta Terme in attesa di novità sul suo futuro), che la società cederà in prestito in Prima Divisione. Chi, invece, sembra essere sempre più vicino alla Paganese è il portierino Ragni. La società azzurrostellata sta aspettando che il ragazzo risolva la comproprietà con l’Andria e  già domani potrebbe sferrare l’attacco decisivo. Restano, invece, top secret i nomi dei due terzini under che il dg D’Eboli porterà al Torre. Quasi sicuramente arriveranno entrambi da club di serie B, anche se la dirigenza paganese preferisce non sbilanciarsi.   
 
Intanto, prosegue il lavoro della truppa azzurrostellata in quel di Acqusanta Terme. Ieri la squadra ha sostenuto un’intensa doppia seduta di lavoro articolata in due tempi. In mattinata lavoro con il pallone sotto gli occhi vigili del tecnico Grassadonia e del suo vice Criscuolo, nel pomeriggio invece, ultima serie di ripetute per i calciatori azzurrostellati. Al gruppo, nel pomeriggio, si è aggregato l’attaccante Domenico Girardi “Sto bene fisicamente - ha dichiarato Girardi - e sono pienamente a disposizione del mister e del gruppo. Mi sono allenato da solo in queste settimane e sono pronto per questa nuova avventura”. Questo pomeriggio la Paganese effettuerà il primo test amichevole contro una compagine dilettantistica locale.

resport.it