12.7.12

Mercato: Gori e Ragni verso la Paganese.

Il mercato della Paganese entra ufficialmente nel vivo. Il direttore generale azzurrostellato, Cosimo D’Eboli, infatti, arriverà in giornata nei saloni dell’Ata Hotel Executive di Milano dove proverà a portare a termine le prime trattative in entrata (fin qui è stato tesserato il solo difensore argentino Fernandez, oltre ai rinnovi dei vari Fusco, Fava, Galizia, Nigro e Pepe). I nomi sul taccuino sono molti e quasi tutti di un certo spessore. La società di patron Trapani, infatti, in vista del ritorno in Prima Divisione non vuole farsi trovare impreparata ed è per questo che sin dai primissimi giorni è risultata una delle più attive sul mercato. Le tante trattative intavolate, però, hanno contribuito anche a rallentare il mercato azzurrostellato, in quanto molti altri club si sono fiondati sugli obiettivi del duo D’Eboli-Trapani. Una concorrenza spietata, dalla quale la Paganese spera di riuscire vincitrice. Già oggi potrebbe essere formalizzato l’ingaggio del ‘soldatino’ veneto, Evans Soligo, centrocampista che accetterebbe di buon grado il trasferimento alla corte di Grassadonia. Conclusa, invece, la trattativa per il giovane Mauro Gori centrocampista del Bari (classe ‘92 ex Arzanese)che arriva a Pagani con la formula della comproprietà. Manca soltanto la firma per i due baby Domenico Franco e Marcello Falzerano, calciatori del Chievo Verona cresciuti nel settore giovanile della Salernitana.

In giornata, poi, D’Eboli proverà a sferrare l’attacco decisivo per ‘Gegè’ Rossi che, però sembra intenzionato a restare a Sorrento. La prima alternativa è Ragni del Pescara, per il quale dopo l’esperienza all’Ebolitana si tratterebbe di un ritorno in Campania.

Per l’attacco già in giornata si potrebbe chiudere con Caturano e Zizzari, anche se il sogno di mercato resta sempre l’ex Napoli, Pià il quale, però, è corteggiato da numerosi club, alcuni dei quali anche esteri.

resport.it