3.7.12

Mercato Paganese: Robertiello verso il Crotone, il Bari su Pepe.

La settimana decisiva per il mercato della Paganese è appena iniziata. Nonostante il dg Cosimo D’Eboli abbia già intavolato numerose trattative, nel primo giorno di mercato la società di patron Trapani non ha deposito nessun contratto in Lega. Tra mercoledì e giovedì il dirigente azzurrostellato volerà a Milano dove proverà a chiudere più di un’operazione importante. Assodati gli ingaggi dei centrocampisti Falzerano e Franco e del portiere Leone - per i quali bisognerà soltanto mettere nero su bianco - il club di patron Trapani è a caccia di un numero uno che possa sostituire Robertiello.

L’estremo difensore cresciuto nel vivaio della Salernitana è riuscito a mettersi in mostra nel finale di stagione, risultando uno dei giovani più richiesti in Lega Pro. Anche il Crotone, in serie B, avrebbe sondato il terreno e starebbe preparando l’assalto decisivo per assicurarsi il portiere. Il sostituto dovrebbe essere Ragni del Pescara, giovane di belle speranze e dal futuro assicurato. Difficile, invece, arrivare a Rossi del Sorrento, il quale vorrebbe continuare la sua avventura con la maglia rossopnera. Nel frattempo la società azzurrostellata si sta guardando intorno.

Partirà sicuramente per il ritiro di Acquasanta Terme il portiere Giovanni Volturo, titolare lo scorso anno alla Turris. Il giovane estremo difensore (classe ‘91) dovrebbe partire come 12esimo. Con lui, resterà in azzurrostellata, almeno per la prima parte del romitaggio estivo, anche La Mattina classe ’93 che dovrà provare a convincere mister Grassadonia. Tante le idee anche per il pacchetto arretrato. Dopo aver riscattato dal Siena il promettente Enrico Pepe (calciatore in procura ai fratelli Delle Donne), la società di patron Trapani deve difendersi dall’attacco del Bari, che nelle ultime ore si è fatta avanti per ingaggiare il calciatore.

Il compagno di reparto ideale per Luca Fusco, potrebbe, invece, essere Siniscalchi del Benevento, con il quale D’Eboli avrebbe raggiunto un’intesa di massima. A buon punto anche la trattativa con gli under Calapai (Catania), Calvarese (Pescara) e Martella (Sampdoria). Tante idee anche per la mediana. Ai dettagli la trattativa per portare a Pagani, Evans Soligo. Difficile, ma non impossibile, il colpo Carrus. In avanti, invece, sfumato quasi definitivamente Fofana (destinato ad indossare la maglia del Lanciano), D’Eboli avrebbe quasi chiuso per Zizzari (Reggina) e Caturano (Empoli). Una serie di colpi che saranno ultimati nei prossimi giorni. Ad inizio della prossima settimana, invece, verranno effettuate le visite mediche in sede per nuovi e vecchi calciatori.

resport.it