Il presidente Raffaele Trapani e il dg Cosimo D’Eboli sono a Milano da questa mattina, e fino a venerdì, per mettere nero su bianco le prime trattative. L’obiettivo è quello di assicurare a mister Grassadonia calciatori di esperienza che, uniti ai tanti giovani già presi o nel mirino e ai riconfermati, possano formare una squadra competitiva che conquisti senza troppi problemi la salvezza.
Per la porta sembra essere in atto un cambio di strategia. Secondo Paganese.net gli azzurrostellati hanno confermato Piero Robertiello anche per la prossima stagione e non intendono cederlo. Per il ruolo di dodicesimo si parla sempre con Riccardo Ragni, classe ’91 del Pescara, mentre come terzo portiere sarà utilizzato Giovanni Volturo, di rientro dal prestito alla Turris.
La difesa sembra essere il reparto più completo. Fusco-Fernandez è una coppia che fa invidia a molti, e le riserve – Pepe, Pastore e Nigro – sono calciatori che possono tranquillamente dire la loro in 1^ Divisione. Il problema sorge per le corsie esterne. La società ha deciso di puntare su calciatori under ma i primi due obiettivi per la fascia mancina sono sfumati: Martella è passato al Perugia, mentre Cascione ha scelto la Vigor Lamezia. A destra invece resta sempre vivo l’interesse per Calapai del Catania (’93) e Calvarese del Pescara (’92).
A centrocampo l’accordo con Evans Soligo si avvicina sempre di più. D’Eboli è alla ricerca di un metronomo capace di mettere ordine ed i nomi di Riccardo Allegretti, ex Triestina, e Max Fusani, ex Sassuolo, sono quelli che intrigano maggiormente. Entrambi i calciatori sono svincolati e almeno uno dei due potrebbe arrivare nella città liguorina, dopo le difficoltà trovate nel convincere gli altri obiettivi.
Per la prima linea il sogno rimane l’ex napoletano Inacio Pià, rimasto senza contratto dopo il fallimento del Pergocrema con cui lo scorso anno aveva messo a segno 10 goal in 22 partite. Ancora da verificare la situazione di Luca Orlando e Loris Tortori. Se partisse uno dei due sarebbe più facile mettere a segno un altro colpo ad effetto che faccia sognare i tifosi, lievitare il numero degli abbonamenti e permettere alla squadra di raggiungere con meno problemi quota 40 punti…
Gianluca Pepe - tuttolegapro.com