28.7.12

Nocerina-Paganese, forte rischio di giocare a porte chiuse.

Quando la sorte ci mette lo zampino c'è poco da fare. E questa volta s'è messa proprio d'impegno per far uscire dall'urna dei sorteggi di Coppa Italia una sfida agognata da molti: Nocerina-Paganese. La rivalità è di quelle storiche, si perde quasi all'alba dei tempi delle due cittadine, una volta unite nell'unica Nocera De Pagani, con il calcio che è diventata la principale valvola di sfogo degli sfottó tra le parti. Dopo anni di prese in giro per le sfortune degli avversari questa volta si ritorna in campo uno di fronte all'altro. Le presenze sugli spalti peró non sono sicure, anzi la Prefettura di Salerno sta già vagliando la soluzione migliore.
PORTE CHIUSE SI, PORTE CHIUSE NO- L'ipotesi radicale per prevenire qualsiasi scontro è quella di blindare il "San Francesco". Il risultato sarebbe sicuro, ma a perdere sarebbe lo spettacolo per una gara che dovrebbe essere una festa di sport. Se la Prefettura dovesse optare per lasciare aperte le porte dello stadio comunale rossonera si andrebbe verso due soluzioni. 1) Chiudere il settore ospiti, consentendo soltanto ai tifosi molossi di assistere al derby. 2) Consentire anche ai supporters azzurrostellati di essere presenti sugli spalti del "San Francesco".
La decisione arriverà entro i primi giorni della prossima settimana, tra Lunedì e Martedì. La Prefettura al momento non lascia trapelare indizi sulla soluzione che verrà adottata, la speranza è che si arrivi alle porte aperte, a tutti, e che sia un derby all'insegna della rivalità e degli sfottó dicendo no alla violenza.

tuttonocerina.com