17.7.12

Pià alla Paganese dipende...dal Manchester City.

Inacio Pià alla Paganese? L’attaccante brasiliano, corteggiato dalla Paganese, è in prova con il sodalizio tedesco di serie B, la Dinamo Dresda, che oggi affronterà in amichevole i campioni d’Inghilterra del Manchester City.
L’atmosfera è quella dei tempi migliori. Il primo giorno di ritiro in quel di Acquasanta Terme è iniziato nel migliore dei modi per la Paganese di Gianluca Grassadonia. La società azzurrostellata, infatti, dopo esser stata la regina incontrastata di questa prima fase di calciomercato, punta senza mezzi termini a disputare un campionato ambizioso. Nonostante le frasi di circostanza la ‘Stella’ ha tutte le carte in regola per competere con le big della Prima Divisione, forte anche di ulteriori colpi di mercato programmati dalla proprietà e che a breve potrebbero andare in porto.
Nel primo giorno di ritiro la comitiva azzurrostellata ha svolto una doppia seduta di allenamento: in mattinata un’intensa seduta atletica sotto gli occhi vigili del preparatore Malafronte. Nel pomeriggio, invece, spazio alla tattica. Tutti abili ed arruolabili i calciatori a disposizione di Grassadonia ad eccezione di Salvatore Giglio bloccato da una fastidiosa gastroenterite. Anche oggi la squadra proseguirà gli allenamenti con una doppia seduta. L’obiettivo dello staff tecnico, infatti, è quello di potenziare gradualmente i carichi di lavoro, impostando una preparazione atletica che consenta alla formazione azzurrostellata di arrivare già in forma ai nastri di partenza della nuova stagione.
Mentre la squadra suda a macina chilometri in quel di Acquasanta Terme, il dg D’Eboli ed il patron Trapani stanno lavorando per completare la rosa. Considerato che a breve la Paganese dovrebbe cedere in prestito il bomber Luca Orlando (corteggiato da Empoli, Cittadella, Bari, ma anche Benevento e Salernitana) la dirigenza azzurrostellata dovrà rinforzare il reparto avanzato con almeno due “top player” - come promesso da D’Eboli alla vigilia della partenza per il ritiro -. Gli obiettivi dichiarati sono sempre Fofanà e Pià. Per il primo la società di patron Trapani potrebbe sfruttare la mancata iscrizione del Siracusa - club che ieri ha rinunciato a presentare il ricorso, alzando definitivamente bandiera bianca - proiettandosi su un calciatore che a giorni diventerà ufficialmente svincolato. Per il secondo, invece, la faccenda potrebbe risultare più complicata del previsto. L’ex Napoli, infatti, nonostante avesse già incontrato la proprietà della Paganese a Milano,  è in prova alla Dinamo Dresda, società che milita in Zweite Liga, serie B tedesca. Il calciatore brasiliano è arrivato venerdì nel ritiro in Austria, segnando due gol in amichevole e convincendo quasi del tutto la dirigenza. In giornata il club tedesco affronterà in amichevole il Manchester City, partita che sarà un vero e proprio banco di prova anche per Pià.
L’alternativa al brasiliano, potrebbe essere Zizzari della Reggina, calciatore da tempo corteggiato dalla Paganese. Il dg D’Eboli, inoltre, nei prossimi giorni conta di chiudere le trattative con due giovani terzini di serie B.
 
resport.it