23.8.12

Il nuovo partner Gruppo Forte si presenta.


Dopo l’istituzione dell’Ufficio Legale, arriva un’altra importante novità societaria per la Paganese. Gli azzurrostellati hanno presentato alla stampa, questa mattina presso la sede sociale del club, la partnership col Gruppo Forte, azienda salernitana specializzata in fisioterapia e riabilitazione.

Il dottor Alfonso Forte mostra alla stampa il progetto e i benefici che potrà trarre la Paganese in termini concreti:”Il nostro gruppo di strutture riabilitative che sono situate principalmente a Salerno, ma anche in provincia. La gestione di un infortunio di un calciatore è una cosa molto seria, quindi è bene individuare un percorso definito per evitare ulteriori problematiche. Collaboreremo con lo staff sanitario della Paganese, con cui creeremo una vera e propria sinergia, perché è importante che ci sia un percorso unico e condiviso. Non ci occupiamo soltanto della fisioterapia dell’infortunato, noi facciamo benessere: i calciatori verranno da noi non solo quando infortunati, ma anche per stare meglio. Un doloretto alla schiena o al collo può essere considerato un infortunio poco serio ma rischia di pregiudicare le sorti di un incontro di calcio”.

Francesco Forte, formatosi a Parigi, fa da eco a suo fratello maggiore:”Ci occuperemo principalmente di prevenzione. Va fatta una valutazione iniziale degli atleti, e scoprire se ci sono imperfezioni o difetti da correggere. La nostra sede principale è a Salerno, nei pressi del vecchio stadio Vestuti. Lì abbiamo uno studio attrezzatissimo. Tuttavia i calciatori potranno essere assistiti anche nelle altre sedi in caso di maggiore vicinanza alle stesse”.

Al termine della presentazione c’è stato spazio anche per i giovani calciatori Giovanni Puglisi e Leonardo Nunzella. Puglisi, terzino destro classe ’93, tesse lodi per il gruppo:”Mi sono trovato subito bene, è una grande squadra. Siamo due ragazzi a giocarci il posto (l’altro è Calvarese, ’92, ndr), io mi impegnerò sempre al massimo, poi spetterà al mister decidere chi far giocare. Sono reduce da una vittoria di campionato col Salerno Calcio, spero di ripetermi… le possibilità ci sono tutte, siamo un’ottima squadra”.

Il ventenne mancino Leonardo Nunzella, proveniente dal Lecce, si dice soddisfatto per aver scelto la Paganese:”Se fossi rimasto in Salento avrei avuto meno spazio. Questa è comunque una piazza importante per me, e me la giocherò tranquillamente. Per me la concorrenza non è un problema, non mi fa paura (si riferisce al nuovo arrivato Malerba, altro ‘92). Passare da Lerda a Grassadonia? Sono entrambi ottimi allenatori, col secondo ho instaurato un buon rapporto. Il suo punto di forza è proprio quello di essere sincero coi propri calciatori”.

paganinotizie.it