23.8.12

Il punto sul mercato.

Ad una settimana dalla chiusura delle liste di trasferimento è il calciomercato a tenereo banco anche in casa Paganese. Sono giorni di frenetico lavoro, infatti, per il direttore generale Cosimo D'Eboli e per il presidente Raffaele Trapani, che segue passo dopo passo tutte le oeprazioni, per completare il mosaico a disposizione del tecnico Grassadonia e per piazzare i tanti giovani presenti in rosa.

L'ultimo tassello per la Paganese è rappresentato dal terzino mancino classe '92 Emanuele Malerba. Il calciatore, di proprietà del Crotone con cui il club azzurrostellato ha trovato già un accordo, ha attirato le attenzioni del tecnico Grassadonia dopo la stagione da protagonista con la casacca neroverde del Chieti. La trattativa è in dirittura d'arrivo con il classe '92 che potrebbe aggreggarsi al resto del gruppo già nelle prossime ore. L'arrivo dell'esterno basso, che completerebbe la porzione del campo con Leonardo Nunzella, comporterà, però, con molta probabilità la partenza di Francesco Agresta. Il calciatore, infatti, potrebbe ritornare alla Salernitana in prestito dopo tutta la trafila nel settore giovanile granata.

Nella giornata di ieri, inoltre, si è registrato l'addio al duttile Elio Nigro. Il calciatore, giunto a Pagani la scorsa sessione invernale di calciomercato dopo le ormai note vicende di Eboli, ha rescisso il contratto con il club di via Albanese. Probabile un suo approdo alla corte di Sasà Campilongo nell'ambiziosa Ischia come già avvenuto per l'altro ex azzurrostellato Salvatore Galizia. Hanno lasciato i colori azzurrostellati, seppur in prestito, anche il difensore Vincenzo Lamattina passato al Fortis Trani in serie D e il classe '94 Emanuele Barone alla Primavera dell'Hellas Verona. Nelle prossime ore stessa sorte toccherà anche all'estremo difensore Volturo e all'esterno Giuseppe Allegretta che raggiungeranno Giglio e Fabio Orlando al Melfi.

In stand-by, infine, la situazione riguardante Luca Orlando. Dopo le sirene di Bari e Cittadella svanite poi nel nulla, è la Salernitana la compagine che cerca con maggiore insistenza il bomber azzurrostellato. Tra il dg D'Eboli e quello granata Mariotto c'è stato un semplice pour parler con nessuna proposta economica giunta sulla scrivania di patron Trapani. Il calciatore, in attesa di eventuali novità, è sereno e continua a lavorare con la massima professionalità nel quartier generale di Casola.

www.paganese.net