9.8.12
Mercato: vicini Manco e Bruno.
La Paganese sta definendo le ultime operazioni di mercato per permettere al tecnico Gianluca Grassadonia di avere una rosa praticamente completa in vista dell’ultima fase della preparazione estiva, ripresa ieri pomeriggio sul sintetico di Casola dopo due giorni di riposo. Lo “scippo” subito dai cugini della Nocerina riguardante il portiere Riccardo Ragni non ha fatto perdere d’animo il direttore generale Cosimo D’Eboli, che ha provveduto subito ad ingaggiare Vincenzo Marruocco.
L’esperto portiere napoletano, dall’alto della sua lunga carriera nei campionati professionistici con Salernitana, Messina e Foggia, avrà l’importante compito di fare da chioccia al giovane Piero Robertiello, un portiere di sicuro avvenire che con gli importanti consigli di Marruocco potrà continuare il suo percorso di crescita. Nei prossimi giorni il dg D’Eboli cercherà di completare la rosa: sicuro l’arrivo di un terzino destro under.
Alcuni rumors parlano di un interessamento del dirigente eburino per il classe ’90 Francesco Bruno, un ragazzo del settore giovanile del Napoli che, nonostante la giovane età, ha acquisito già una discreta esperienza in terza serie con le maglie di Avellino, Giulianova e Fano. Gli altri movimenti saranno legati alla situazione riguardante Luca Orlando: l’attaccante salernitano ha rinnovato il contratto con la squadra liguorina, ma sul classe ’90 è sempre vivo l’interesse di molti club di serie B e di Prima Divisione, con in prima fila il Bari di Vincenzo Torrente. Le possibilità di addio del bomber salernitano sembrano sempre minori: in caso di cessione la Paganese tornerà sicuramente sul mercato, cercando un altro attaccante – sempre vivo l’interesse per Zizzari, ma non si esclude qualche colpo a sorpresa – oppure si andrebbe su di un esterno d’attacco – interessa Gaetano Manco, attualmente svincolato – riportando Loris Tortori nell’originario ruolo di attaccante.
Non solo mercato in entrata: la Paganese ha ufficializzato ieri le cessioni in prestito del centrocampista Salvatore Giglio e del fantasista Fabio Orlando al Melfi. I due giovani calciatori si sono già aggregati alla truppa gialloverde guidata da Leonardo Bitetto: per loro questa sarà un’ottima occasione per giocare con continuità nel campionato di Seconda Divisione, dopo le buone prestazioni offerte lo scorso anno con la maglia azzurrostellata. Ancora in attesa il difensore La Mattina, su cui resta forte l’interesse del Messina in serie D. Oggi pomeriggio nella sede del club di via Albanese intanto verrà presentata la campagna abbonamenti per la prossima stagione.
Resport.it