21.8.12

Super asta per Luca Orlando.

Dopo aver completato la rosa con largo anticipo, il dg D’Eboli ha dato il via alle operazioni in uscita per sfoltire il gruppo azzurrostellato. Nella giornata di ieri, infatti, la società di via Albanese ha ufficializzato le rescissioni del contratto con Loiacono, Sicignano, Cognini ed Errico, elementi che avrebbero trovato poco spazio nello scacchiere tattico di Gianluca Grassadonia. Il giovane Luca Amendola (classe ’94), invece, è stato mandato ‘a far le ossa’ al Viggiano, società che si è assicurata per un anno il prestito del calciatore.

Nei prossimi giorni l’operatore di mercato ebolitano dovrebbe continuare a sfoltire la rosa, cedendo - in prestito o a titolo definitivo - qualche altro giovane che a Pagani troverebbe poco spazio, cista l’agguerrita concorrenza.

Tutt’altro discorso, invece, riguarda il bomber salernitano Luca Orlando: nelle ultime ore, infatti, si sta parlando con insistenza di un suo possibile approdo alla Salernitana alla corte di ‘Nanu’ Galderisi. Il ragazzo piace anche a Bari e Cittadella in serie B, ma l’ipotesi di un suo possibile ritorno nella sua città natale, l’intriga e non poco. La società di via Albanese, qualora dovesse privarsene, preferirebbe una cessione a titolo definitivo (in modo da monetizzare subito), mentre la Salernitana sarebbe maggiormente propensa alla formula del prestito.

Qualora il bomber salernitano dovesse partire, la Paganese dovrà giocoforza tornare sul mercato per trovare una valida alternativa. Dopo aver escluso l’ingaggio di Manco, il dg D’Eboli sta continuando a lavorare sottotraccia in modo tale da non farsi trovare impreparato qualora ce ne fosse bisogno. Già in giornata, poi, potrebbe riuscire a chiudere la trattativa per il giovane terzino del Crotone, Malerba, obiettivo che la società azzurrostellata sta seguendo da diverse settimane.

Intanto, dopo aver usufruito di un giorno di riposo, questo pomeriggio (ore 16) la squadra tornerà a lavorare sul campo di Casola. Probabile che il tecnico salernitano faccia effettuare al gruppo qualche carico di lavoro atletico, per poi soffermarsi prevalentemente sulla fase tecnico- tattica. La preparazione preseguirà domani con Fava e compagni che sosterranno una doppia seduta che precederà l’attesa amichevole contro i cugini del Savoia (che si disputerà giovedì pomeriggio alle 16 al Giraud).

resport.it