28.9.12

4 reti alla Berretti: Orlando è pronto per il Gubbio.

E’ stato il mattatore della scorsa stagione. Cecchino infallibile, capace di trascinare la Paganese in Prima divisione a suon di reti. Quest’anno è ancora in bianco, e muore dalla voglia di tornare ad imporre la sua “legge”, quella del gol. Luca Orlando (nella foto Cafaro Agency) scalpita. Ieri, nel test match a Casola contro la formazione Berretti azzurrostellata, l’attaccante salernitano ha bussato quattro volte. Un poker di marcature per testimoniare a Gianluca Grassadonia, suo allenatore e mentore sin dai tempi della Primavera granata, che il bomber vuole riprendersi la Paganese. Come Luca Orlando, anche Fava, Caturano, Girardi e Tortori hanno scaldato il piede nell’amichevole del giovedì, chiusa sul 12-0, in vista del match interno con il Gubbio di Sottil, ospite della seconda gara casalinga consecutiva al “Marcello Torre” per la Pagense, che questa mattina continuerà la preparazione a Casola.
Domenica sarà un pre-gara all’insegna della cordialità. Il Gubbio, infatti, poco prima del fischio d’inizio, consegnerà un dono nelle mani di un tifoso della azzurrostellato.
Un cadeau per promuovere le bontà e le ricchezze artigianali eugubine. Il dono sarà un cesto con olio extra vergine d’oliva, norcineria e formaggi dell’Umbria, nel nome di un progetto che porta il titolo “Gubbio ti aspetta... con il suo artigianato” e che vedrà la società umbra impegnata per tutta la durata del campionato, sia in casa, per accoglie gli ospiti, sia in trasferta per ringraziare dell’accoglienza. Un bel gesto, che arriva all’indomani della polemica scaturita dalla maxi-multa inflitta alla Paganese per il caso “spogliatoi sporchi” nella gara contro il Catanzaro, che la società del presidente Trapani spera di poter cancellare anche grazie alle dichiarazioni del patron calabrese, che ha invece ringraziato il club liguorini per l’ospitalità.
In campo, invece, contro il Gubbio sarà “battaglia sportiva” vera, con la Paganese di Grassadonia chiamata a vincere per dare continuità alla propria striscia di risultati positivi e riscattare l’amaro pari di domenica scorsa.

resport.it