7.9.12

Anticipo: questa sera big-match Latina-Catanzaro

Torna l'anticipo del venerdì di Prima Divisione targato SportItalia. Questa sera alle 20.30 si sfideranno allo stadio Francioni Latina e Catanzaro. I padroni di casa vogliono riscattare il paso falso della prima di campionato a Pisa; mentre il Catanzaro vuole continuare la marcia in cima alla classifica bissando il successo ottenuto pochi giorni fa con il Barletta. Una sfida fra due compagini molto ambiziose: il diesse laziale Facci ha fatto le cose in grande costruendo una squadra che possa lottare per i playoff. Fra i pali è arrivato dal Crotone, via Genoa, Giacomo Bindi, invece in difesa sono stati ingaggiati due stopper esperti come Cottafava e De Giosa che nell'ultima stagione ha vinto il campionato a Terni. Sempre dalla Ternana è arrivato a Latina il pitbull Maximilian Cejas che davanti alla difesa dovrebbe giocare con il regista Burrai. Fra i superstiti della scorsa stagione lo sgusciante attaccante Kolawoke Agodirin e il terzino Andrea Giacomini, entrambi arrivati a gennaio.

In casa Catanzaro le ambizioni del patron Cosentino sono quelle di lottare per la promozione.
Fra i pali il colpo Pisseri. L'ex Renate è reduce da un infortunio sta recuperando e pertanto fra i pali potrebbe giocare Faraon.
Dietro sono stati confermati l'ex Cavese Ciro Sirignano e l'esperto marcatore Michelangelo Papasidero.
Sulla destra agisce Nicola Fiore che l'anno scroso giocava trequartista al Chieti, dove sfornò otto assist vincenti.
In mezzo la cabina di regia è affidata all'ex interista Quadri che dopo le annate sofferte a Monza e Campobasso si è rilanciato in giallorosso. Borghetti (arrivato a metà agosto dal Perugia) potrebbe fungere da medianone frangiflutti davanti dalla difesa.
In attacco la vera rivoluzione con l'arrivo di Terminator Giordano Fioretti (33 gol in Seconda Divisione al Gavorrano) che affianca i confermati Masini e Carboni.
Sulla carta ci sono tutti gli ingredienti per un match spumeggiante e spettacolare. Appuntamento allo stadio Francioni e in tv su SportItalia1 (canale 60 e 225 della piattaforma Sky) a partire dalle 20.

da tuttolegapro.com