Se l'obiettivo della Paganese era ottenere quattro punti dalla doppia sfida interna con Catanzaro e Gubbio, i calciatori liguorini possono ritenersi assolutamente soddisfatti. Al “Torre” un eurogoal di Tortori regala i tre punti alla Paganese, al termine di una partita terribilmente equilibrata contro un Gubbio ben messo in campo.
Il tecnico azzurrostellato Gianluca Grassadonia decide di tornare al 4-4-2 e confermare la fiducia alla coppia d'attacco Fava-Orlando, supportata dagli esterni offensivi Ciarcià e Tortori.
Il Gubbio si schiera col 4-3-1-2. La novità tra gli eugubini è la presenza di Bazzoffia in prima linea nel ruolo di ala sinistra nel tridente completato da Galabinov e Caccavallo.
La prima occasione del match è di marca ospite, con Galabinov che non riesce a ribadire la palla in rete dopo una respinta di pugni di Marruocco su tiro di Palermo. La Paganese gestisce abbastanza bene il possesso del pallone ma non riesce mai a calciare verso lo specchio della porta. La prima conclusione per gli uomini in maglia azzurra arriva al 32' con un tiro d'esterno da abbondante distanza di Romondini che prende una strana traiettoria e termina di poco alto sopra la traversa. Al 41' Fernandez buca su un lancio di Boisfer; per fortuna della Paganese, Marruocco affretta l'uscita e anticipa Bazzoffia, che avrebbe avuto strada libera verso la porta. I padroni di casa spingono il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio: al 44' Tortori manda in visibilio il “Torre” battendo in mezza rovesciata Venturi, su invito aereo di Orlando. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0.
La seconda frazione di gioco comincia con un bel traversone di Bazzoffia non sfruttato da Galabinov. E' il Gubbio a fare la partita, con la Paganese che difende con ordine e prova a far male in contropiede. Al 59' Tortori va via in area con un numero incredibile ma arrivato sul fondo non riesce a servire un compagno. Dieci minuti più tardi Bazzoffia colpisce la traversa crossando dal fondo, dopo un'uscita avventurosa di Marruocco. Da questo momento in poi gli ospiti si riversano in attacco alla ricerca del goal del pareggio, ma gli azzurrostellati si difendono bene e alla fine non risulteranno grandi pericoli per Marruocco.
Per la Paganese tre punti importanti che costituiscono un altro mattoncino per la salvezza. Per il Gubbio tanto rammarico (e zero punti) per una partita giocata alla pari.
Paganese-Gubbio 1-0
Paganese (4-4-2): Marruocco; Calvarese, Fernandez, Fusco, Nunzella; Ciarcià, Soligo, Romondini, Tortori; Fava, Orlando. A disp.: Robertiello, Puglisi, Pastore, Franco, Neglia, Scarpa. All.: Grassadonia
Gubbio (4-3-3): Venturi; Regno, Briganti, Radi, Bartolucci; Sandreani, Boisfer, Palermo; Caccavallo, Galabinov, Bazzoffia. A disp.: Farabbi, Pambianchi, Grea, Malaccari, Semeraro, Manzoni, Scardina. All.: Sottil
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova (Mosca - Croce)
Note: spettatori 1500. Giornata afosa, terreno di gioco in discrete condizioni.
Gianluca Pepe da Tuttolegapro.com