23.9.12

Orlando e Fava ancora a secco: col Catanzaro finisce 0-0.

Termina a reti inviolate il match fra Paganese e Catanzaro. Partita tutto sommato equilibrata, caratterizzata dal gran caldo.
Grassadonia riconferma un po' a sorpresa il 3-5-2: accanto a Fava torna dal 1' Orlando. Inaspettatamente il Catanzaro si schiera a specchio, con Fioretti e Carboni in attacco.
Il primo tentativo è di Quadri, ma l'ex centrocampista dello Spezia non centra la porta. Al 4' colpo di testa di Fernandez, palla a lato. Al 19' ci prova Fiore dai 25 metri , ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 45' i supporters azzurrostellati reclamano un'espulsione: l'estremo difensore ospite Pisseri atterra Orlando che era diretto verso la porta, ma l'arbitro non interpreta il fallo come chiara occasione da gol ed il numero 1 giallorosso se la cava con un'ammonizione. Dopo due minuti di recupero, il direttore di gara manda le due squadre al riposo. Primo tempo non entusiasmante.
Nel secondo tempo parte meglio la Paganese. Al 50' conclusione di Soligo, Pisseri blocca senza problemi. Grassadonia sostituisce Pepe, forse il peggiore in campo degli azzurrostellati, per lasciare spazio a Ciarcià e passa al 4-4-2. Al 52' l'occasione più ghiotta per il Catanzaro: Marruocco compie un autentico miracolo sul tiro a botta sicura di Benedetti. Il ritmo della partita si alza e ci sono molti cambi di fronte. Al 54' cross di Nunzella per Orlando, ma il numero 9 di testa spedisce a lato. Un minuto dopo ci prova Fava ma stringe troppo il tiro e Pisseri riesce a parare. Grassadonia richiama Neglia ed inserisce Scarpa. Al 63' la Paganese va  vicinissima al vantaggio: botta dal limite di Nunzella, ma il palo gli nega il gol. Cozza sostituisce Quadri con D'Alessandro. La stanchezza si fa sentire e la partita cala nuovamente d'intensità. Al 71' Benedetti sfiora il gol con un missile da fuori area. Esce anche Orlando, fa il suo esordio in maglia azzurrostellata Caturano. E' proprio l'ex attaccante di Ravenna e Viareggio a rendersi pericoloso con un colpo di testa all'80' che termina a lato di un nulla. Nel finale Cozza inserisce Cruz per Carboni. Dopo 6 minuti di recupero, il signor Pezzuto di Lecce fischia la fine del match. Risultato giusto, c'è rammarico per il palo colpito da Nunzella.

dal blog sosteniamo la Paganese