26.9.12

Paganese, dai complimenti di Cosentino alla multa della Lega.

Il Giudice Sportivo ha inflitto ieri alla Paganese una multa di 3500 euro relativa alla gara col Catanzaro "per aver consegnato alla squadra ospite i locali dello spogliatoio sporchi ed inadeguati all'uso, con particolare riferimento ai servizi igienici, e per non avervi provveduto successivamente, a seguito delle rimostranze della squadra ospite". Il tutto aggravato dai "reiterati cori offensivi indirizzati dalla tifoseria di casa verso un addetto federale".
Eppure, al termine della partita (0 a 0 il risultato finale), il presidente del Catanzaro Giuseppe Cosentino aveva voluto ringraziare personalmente la società azzurrostellata:"Ci hanno riservato un'ottima accoglienza. Ringrazio dal primo all'ultimo dirigente per il modo in cui ci hanno trattato".
Interpellato dai giornalisti locali, il presidente della Paganese, Raffaele Trapani, ha risposto così:"Mi sembra assurdo che un episodio del genere, seppur verificatosi, comporti una sanzione del genere. Abbiamo provveduto immediatamente a ripristinare la pulizia dei locali interessati. Non resteremo a guardare di fronte ad una sanzione che lede l'immagine della società - conclude Trapani -. Ho intenzione di contattare i vertici della Lega Pro per esporre la nostra posizione".
La chiosa finale arriva direttamente da Cosentino:"Sono allibito quanto Trapani. Dirigenti e tifosi sono stati di una cordialità e di una gentilezza unica. Io, come tutta la squadra, a Pagani mi sono trovato benissimo".

tuttolegapro.com