Allungare la striscia di risultati utili consecutivi e provare a fare un salto nelle posizione d’alta classifica. La Paganese di Gianluca Grassadonia sta preparando con grande attenzione la sfida contro il Gubbio, squadra tignosa e ben organizzata che arriverà al ‘Torre’ per giocarsi a viso aperto le sue chance. Il tecnico salernitano lo sa bene ed è anche per questo che stamane effettuerà la consueta rifinitura pre-gara rigorosamente a porte chiuse. Sul sintetico di Casola, infatti, l’ex difensore di Cagliari e Salernitana proverà a dare le giuste motivazioni ad una squadra che, seppur ben messa in campo e capace di fare quasi sempre la partita, è apparsa poco incisiva e cattiva sotto rete.
In settimana Grassadonia ha spronato molto i suoi attaccanti chiedendo maggior impegno e concentrazione ad un reparto che può contare su elementi di tutto rispetto. Fava e Orlando - bomber che nella passata stagione hanno trascinato a suon di gol la Paganese in Prima Divisione - non sono riusciti ancora a sbloccarsi e contro il Gubbio faranno di tutto per siglare la prima realizzazione in stagione. Rispetto al match contro il Catanzaro l’allenatore salernitano sembra intenzionato a tornare al ‘suo’ 4-4-2 modulo con il quale la compagine azzurrostellata si è schierata nel secondo tempo della sfida con i calabresi, producendo le migliori occasioni da rete. Dopo diverse panchine consecutive potrebbe esser nuovamente arrivato il turno di Ciccio Scarpa, il figliol prodigo che proprio con la maglia della ‘Stella’ ha vissuto le sue stagioni migliori. Dopo la rete siglata a Viareggio il fantasista torrese è andato via via calando ed è anche per questo che contro il Gubbio vorrà provare a dimostrare tutto il suo valore.
L’ ex Taranto dovrebbe esser preferito al peperino Neglia con Tortori, Soligo e Romondini a comporre la cerniera di centrocampo. In difesa confermatissimi Nunzella, Fusco, Fernandez e Calvarese che difenderanno la porta di Marruocco. In avanti, considerata anche la squalifica di Tortori (che sconterà l’ultimo turno dopo il rosso rimediato al ‘Partenio’) ultima chance per la coppia Fava-Orlando la quale proverà a riprendersi a suon di gol lo scettro di re dei bomber.
resport.it