30.9.12

Tortori-gol, Gubbio ko.


La Paganese batte il Gubbio col risultato di 1-0 grazie ad una rete di Loris Tortori. Gli azzurrostellati si portano a quota 8 punti e superano proprio gli umbri.
Le formazioni sono quelle pronosticate alla vigilia. 4-4-2 per Grassadonia con la riconferma di Fava ed Orlando in attacco, Sottil schiera invece la sua squadra col 4-3-3 con Galabinov punta centrale.
Inizio di partita noioso. La prima occasione del match arriva solo al 32': tentativo di Romondini dalla distanza, palla di poco alta. Al 40' Marruocco con una delle sue uscite spericolate salva la squadra dopo che Boisfer aveva superato Fernandez e indirizzato la palla verso Bazzoffia. Al 43' arriva il gol dell'1-0. Acrobazia di Tortori che sorprende l'estremo difensore eugubino Venturi.
Nel secondo tempo gli ospiti provano a reagire, ma timidamente. Al 47' colpo di testa di Galabinov che termina alto. Al 58' Orlando, su cross di Calvarese, non riesce ad angolare bene. Al 69' Bazzoffia anticipa Marruocco ma colpisce la traversa. E' l'ultimo lampo del Gubbio, che fa possesso palla ma non riesce a pungere e rischia parecchio quando perde palla. All'80' cross di Calvarese, colpo di testa di Fava bloccato da Venturi. Nel recupero grande intervento del portiere rossoblu ancora su un'incornata del numero 10 liguorino.
Tre punti importanti conquistati in una gara equilibrata. Ora bisognerà ripetersi a Prato.

dal blog Sosteniamo la Paganese