Smaltita la delusione per la sconfitta di domenica, la Paganese ha ripreso la sua preparazione in vista del prossimo match casalingo contro il Pisa, una gara che servirà alla squadra azzurrostellata per avere delle risposte dopo alcune prestazioni non troppo brillanti. Le risposte maggiori sono attese da un attacco davvero abulico in questa prima parte di campionato: fra le punte in rosa i soli Tortori e Girardi sono andati in rete, una scarsa confidenza con la porta che non è frutto solamente di sfortuna. Il direttore generale degli azzurrostellati, Cosimo D’Eboli, analizza così il momento dei suoi uomini: “A Prato abbiamo sbagliato troppo sotto porta. La squadra si esprime bene, ha un buon gioco, ma purtroppo in questo momento non riesce a concretizzare - ha detto lo storico dirigente della Stella, che annuncia qualche variazione - Il mister ha capito che in avanti c’è qualcosa che non va, è possibile che già da domenica si possa cambiare qualcosa. In questo momento abbiamo bisogno di una sterzata che ci permetta di puntare ai risultati sperati”.
Il principale indiziato a lasciare la maglia da titolare a qualche compagno è Luca Orlando, che paga anche nelle prestazioni questa lunga astinenza dal gol, ma non sono escluse altre sorprese. Ma la gara contro il Pisa sarà anche l’occasione per avvicinare le associazioni e i giovanissimi alla squadra del presidente Raffaele Trapani, che quest’anno ha deciso di tenere diverse iniziative che intendono promuovere i valori dello sport e della lealtà sportiva.
Al match contro i neroazzurri di Toscana potranno assistere gratuitamente dagli spalti del “Torre” i ragazzi dell’Azione Cattolica “San Felice” della parrocchia SS Corpo di Cristo di Pagani. Il match di domenica vedrà anche la partenza delle iniziative con le scuole: questa settimana i fortunati sono gli alunni del plesso “Alessandro Manzoni” che compilando un modulo potranno ritirare gratuitamente presso il botteghino dei distini il loro biglietto d’ingresso. Gli “ospiti d’onore” avvantaggeranno anche il loro accompagnatore, che potrà assistere alla partita pagando il prezzo simbolico di 5 euro. La proprietà sta facendo di tutto per avvicinare la città alla squadra, l’operazione “simpatia” della Paganese è partita, anche D’Eboli crede che queste iniziative possano tornare a far ripopolare il “Torre” come ai vecchi tempi: “Il calcio è aggregazione al di la dei risultati, mi sembra giusto che i giovani paganesi stiano vicini alla squadra della propria città”. Nel frattempo è partita anche la regolare prevendita per la gara di domenica con le solite modalità e con i soliti prezzi: si va dai 10 euro per la Curva Nord ai 25 della Tribuna Vip.
resport.it