11.10.12

Grassadonia: con il Pisa senza paura.


E' un Gianluca Grassadonia ancora rammaricato per la sconfitta di domenica a Prato ma allo stesso tempo battagliero in vista della sfida in programma domenica al "Marcello Torre" con il lanciatissimo Pisa, distante un solo punto dal duo di testa laziale composto da Latina e Frosinone, quello che si

presenta a microfoni e taccuini nella classica conferenza stampa di metà settimana. Impossibile non partire proprio dal match in Toscana in cui è maturata la seconda sconfitta stagionale contro una compagine giovane, proprio come avvenuto all'esordio a Viareggio. "Ci dispiace molto aver preso la gara di domenica a Prato. Lì abbiamo perso letteralmente tre punti nonostante abbiamo costruito almeno cinque occasioni nitide per segnare. Accetto tutte le critiche tranne quella che la mia squadra non lotta durante la gara".

Una delle critiche nel dopo gara è stata il mancato utilizzo dell'attaccante Girardi, costretto ancora alla panchina. "Tutte le scelte che ho compiuto finora sono state tutte difficili e mai scontate. Parliamo sempre di Girardi ed io vi rispondo come già fatto altre volte: è un attaccante di assoluto valore il quale va assistito in maniera diversa e con il quale ho uno splendido rapporto e dialogo fin dal suo arrivo qui. Posso motivare tutte le scelte perchè monitoro i calciatori durante l'intera settimana di lavoro mandando in campo chi sta meglio".

Archiviata la pratica Prato, Grassadonia guarda alla sfida con il Pisa, ormai alle porte. Bisognerà vincere per zittire tutte le critiche di questo inizio settimana. "Si preannuncia una gara difficile contro un'ottima squadra composta da calciatori di spessore e peraltro giudata da un allenatore preparato. Domenica però non ci sono nessun timore reverenziale per gli avversari ma soltanto massimo impegno e determinazione per riscattare il passo falso di domenica. Giochiamo in casa e cercheremo di sfruttare in tutti i modi il fattore campo". Sull'eventuale undici da schierare, con alcune novità anche in virtù dell'infortunio di Orlando, Grassadonia non si sbilancia. "Deciderà domenica mattina".

www.paganese.net