28.10.12

La Nocerina perde il derby con la Paganese.

COSA E’ ANDATO MALE: Non poteva concludersi in modo peggiore il derby per la Nocerina che ha subito 4 goal da parte della Paganese che ha meritatamente portato a casa la vittoria. Continuare ad insistere con il 3-4-3 non adattandolo alle specifiche partite e agli specifici avversari che man mano i molossi si trovano davanti forse è stato l’errore più grandi di Auteri (neppure i cambi gli hanno dato ragione), ma non tutte le colpe sono sue anche se oggi quattro difensori sarebbero stati utili. La Nocerina è scesa in campo con la mentalità sbagliata, non riuscendo a reagire al goal lampo della Paganese che ha messo un’ipoteca sulla vittoria dopo solo 6 minuti con Girardi. La pecca maggiore per la Nocerina è la non continuità, purtroppo.


L’EPISODIO CHE POTEVA CAMBIARE IL MATCH: Sul due a zero, precisamente al 29’, la Nocerina ha conquistato un calcio di rigore ma Merino ha clamorosamente lanciato la sfera fra le braccia di Marruocco. Ci sono state alcune recriminazioni per l’arbitro che, oltre al panalty, poteva mostrare il cartellino rosso a Marruocco (autore del fallo da rigore su Evacuo) lasciando così la Paganese in 10. Sarebbe stata un’altra partita, con un uomo in meno e un solo goal di scarto? Può essere, non possiamo saperlo.

I GOAL: Dopo il goal di Girardi, la Nocerina ha provato timidamente ad affacciarsi nell’area di rigore avversaria ma senza concretizzare nulla anzi, al 20’, gli azzurrostellati hanno raddoppiato il risultato con Calvarese che ha calciato di destro battendo Aldegani. Nella ripresa, al 18’, la Paganese ha fatto tris con Scarpa che ha siglato un gran goal dal limite dell’area. Al 32’ i molossi hanno cercato di riaprire il match con Negro che ha accorciato le distanze portando il risultato sull’1 a 3 ma ancora Scarpa, solo 180 secondi dopo, ha messo la parola fine al derby che, appunto, è terminato 1-4 in favore della Paganese.

ALMENO UN LATO POSITIVO: Nonostante il risultato poco dignitoso per la Nocerina, bisogna comunque fare i complimenti ai molossi che hanno sempre provato, seppur con poca convinzione, a riaprire la partita. I complimenti vanno alla Paganese che ha impostato con grande intelligenza la partita, portando meritatamente a casa la vittoria.


CLASSIFICA AGGIORNATA: Alla guida della classifica ci stanno il Frosinone e il Latina con 16 punti, segue il Pisa con 15, il Gubbio con 14, Viareggio e Avellino a 13, la Paganese che, dopo la vittoria odierna, sale a 12, Benevento, Perugia e Nocerina 10, Andria Bat e Prato a 9, il Sorrento a 6, il Catanzaro a 5 e Barletta e Carrarese a chiudere la classifica con 3 punti.

Carmen della Mura - www.noceranews.it