4.10.12
Paganese, uscita a testa alta.
In campionato va tutto a gonfie vele, con otto punti in cinque giornate. In Coppa Italia, però, le cose si complicano terribilmente per la Paganese, eliminata sia nella competizione tricolore dedicata anche ai club di A e B, sia in quella per compagini esclusivamente di terza serie. Gli azzurrostellati sono usciti sconfitti dal "Francioni" di Latina, ma lo hanno fatto comunque a testa alta, perdendo soltanto ai rigori dopo che i 90' di gioco regolamentari e i supplementari erano terminati col risultato di 1 a 1.
Una partita decisa dagli undici metri, in cui il tecnico Grassadonia ha potuto schierare quei calciatori finora poco utilizzati quali Scarpa, Girardi e Caturano (autentico lusso considerarli "riserve"). L'impegno è stato onorato appieno dai calciatori liguorini, che adesso già guardano alla prossima impegnativa trasferta di Prato.
A giudicare dal tabellino (goal siglato su rigore) e dalla cronaca del match (traversa colpita), Francesco Scarpa ha provato a sfruttare al meglio l'occasione concessagli da mister Grassadonia. L'esterno torrese, autentico beniamino della tifoseria, spera di poter assaggiare il campo anche nella prossima sfida. La determinazione di Scarpa e della squadra c'è, i mezzi tecnici pure: quello che manca è la prima gioia stagionale lontano dalle mura amiche.
Gianluca Pepe da tuttolegapro.com