28.11.12

Grassadonia vola basso: "Siamo a +5 sui playout".

La sosta del campionato ha fatto bene alla Paganese. Gli azzurrostellati occupano inaspettatamente il quinto posto della classifica e di questo non può non essere felice il tecnico Gianluca Grassadonia, intervenuto nella consueta conferenza stampa di metà settimana per presentare il prossimo impegno casalingo contro l'Andria: ”E’ una partita da prendere con le molle. Noi stiamo facendo un buon campionato, mancano quattro giornate al giro di boa e, tra l’altro, saranno tutte sfide molto difficili. Domenica dovremo essere bravi a fare la partita - ha continuato Grassadonia - e a scendere in campo con la consapevolezza che gli avversari, soprattutto fuori casa, sono in grado di mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo rimanere concentrati sul prossimo obiettivo e non guardare oltre. La sosta ci ha fatto bene, abbiamo lavorato con intensità cercando di mettere ulteriore benzina nelle gambe. Abbiamo cinque punti di vantaggio sui play-out, non quattro punti in meno della prima in classifica”.
Quando si hanno davanti calciatori esperti come Fusco e Fernandez, o una delle principali sorprese della categoria, leggi Calvarese, ogni occasione va sfruttata per ritagliarsi uno spazio importante. Giovanni Puglisi, difensore classe '93, a Barletta non ha deluso: “Il mister mi ha sempre detto di tenermi pronto, perché appena si fosse presentata un’opportunità per giocare mi avrebbe mandato in campo. Ovviamente ho dovuto meritarmi la sua fiducia, lavorando bene in settimana. Penso di avere sfruttato l’occasione che mi ha concesso a Barletta".
Un attaccante vive per il goal. Dino Fava non ha ancora segnato in questo campionato ma mantiene comunque una certa tranquillità:"Per una prima punta non aver gioito neanche una volta alla tredicesima giornata è brutto. Mi dispiace perché le occasioni mi sono arrivate ma sono sempre stato sfortunato. Sembra che io esalti i portieri. Sto giocando di meno e Girardi sta facendo molto bene. Aspetto il mio turno allenandomi con la massima serietà e provando a dare tutto per la squadra quando vengo chiamato in causa”.

tuttolegapro.com