20.11.12

Il riscatto di Girardi, gli azzurrostellati ai piedi del bomber.

Ritorna alla vittoria la Paganese di Grassadonia, e lo  fa con le sue caratteristiche più congeniali: cinismo, solida difesa e grinta da vendere. Di certo il gioco fluido auspicato dal trainer alla vigilia non si è visto, ma questa squadra sta dimostrando di avere un carattere fuori dal comune, come dimostra il blitz di Barletta dopo il ko. di Benevento. Decisiva, ancora una volta, la rete di Domenico Girardi che domenica ha siglato il suo quarto gol personale, eguagliando Francesco Scarpa, sino ad allora capocannoniere della squadra in solitaria. L’attaccante ex Verona, ha messo in mostra ancora una volta il suo opportunismo, regalando tre punti importanti per il morale e per la classifica, che ora sorride come non mai ai liguorini. Complice il pareggio delle capoliste Frosinone e Latina, gli azzurrostellati sono distanti dalla vetta solo due punti, mai così vicina dall’inizio del campionato ad oggi.

Nonostante il turno di sosta che sosterrà la Lega Pro domenica prossima, la Paganese già in giornata tornerà ad allenarsi per tenere alta la concentrazione. Dopo la giornata di pausa di ieri, infatti, Grassadonia ha convocato subìto la sua squadra per iniziare a preparare la gara interna con l’Andria, avversario senza dubbio alla portata di Soligo e compagni. L’occasione per rimanere in zona playoff e continuare  a sognare è ghiotta, considerando anche il buon rendimento della ‘stella’ al “Marcello Torre”, con 3 vittorie e 2 pareggi all’attivo tra le mura amiche. Ancora una volta la fase difensiva è stata eccellente, con un solo pericolo corso in 90’ contro il Barletta di Stringara, ancora a secco di vittorie davanti al proprio pubblico.

Se il tecnico salernitano che continua a predicare calma ai suoi (forse anche per il timore di un eccesso di fiducia), riuscirà a migliorare anche la gestione della palla e l’impostazione della manovra, la Paganese potrà sfidare senza timore qualsiasi avversario nel girone. Nonostante si continui a parlare di salvezza, la squadra sta continuando a stupire, reagendo sempre alla grande dopo qualche passo falso. La sosta di domenica, inoltre, dovrebbe consentire a Grassadonia di recuperare qualche infortunato. Contro l’Andria, infatti, dovrebbero tornare disponibili Marruocco e entrambi assenti ieri l’altro per motivi fisici, anche se si avranno maggiori informazioni durante il corso della preparazione settimanale.

Resport.it