28.11.12

Mercato aperto: capitolo cessioni, già fatta la lista di sbarco.

La corsa verso la gloria è ripresa ieri pomeriggio. Dopo alcuni giorni di riposo, la Paganese ha ripreso la sua preparazione in vista del delicato impegno di domenica contro l’Andria dell’ex Vincenzo Cosco.

La squadra si è ritrovata nel quartier generale di Casola e sul sintetico del Comunale della cittadina dei Monti Lattari ha ripreso la preparazione settimanale. Tutti presenti agli ordini del tecnico Gianluca Grassadonia - ripresosi dopo una domenica un po’ tribolata a causa di un piccolo disturbo fisico -, ad eccezione di Vincenzo Marruocco. L’estremo difensore azzurrostellato è ancora sofferente per il problema muscolare al polpaccio e sta proseguendo le cure fisioterapiche per recuperare il più in fretta possibile. Le prossime ore saranno decisive per capire quante possibilità ci siano per vedere Marruocco in campo contro l’Andria.

In caso contrario, verrà confermato per la terza gara consecutiva fra i pali dei liguorini Piero Robertiello. Chi sicuramente mancherà contro i pugliesi è il capitano Luca Fusco, appiedato dal Giudice Sportivo per un turno per la recidività in ammonizioni. Designato anche il direttore di gara per il ritorno al “Torre” di Scarpa e compagni: si tratta del signor Mirko Mangialardi della sezione di Pistoia, che sarà coadiuvato dagli assistenti Saia e Ficarra della sezione di Palermo. Intanto, la dirigenza azzurrostellata sta iniziando ad effettuare le prime valutazioni in vista della riapertura del calciomercato.

In lista di sbarco sono finiti i centrocampisti Gori e Romano e l’attaccante Caturano, che in questa prima parte di stagione non sono riusciti a dimostrare tutto il loro potenziale. Dopo aver sfoltito la rosa la Paganese avrà il tempo di tuffarsi sul mercato in entrata. La sosta ha permesso allo staff dirigenziale di osservare da vicino alcuni calciatori: il direttore generale Cosimo D’Eboli domenica ha assistito a Salernitana - Fondi, rimanendo sorprendentemente colpito da alcuni degli uomini a disposizione del tecnico granata Carlo Perrone.

E’ sceso di una categoria, invece, l’allenatore in seconda della Paganese, Vincenzo Criscuolo, che in compagnia di un altro ex azzurrostellato, Salvatore Russo, ha visto dal vivo al Pastena di Battipaglia il match fra Battipagliese e Grottaglie, osservando con molto interesse i giovani talenti che si sono messi in grande evidenza in questa prima parte di stagione con la squadra della Piana allenata da Emilio Longo. Questa mattina, intanto, verrà presentato presso la sede del club ‘Paganese Magazine’, il quindicinale gratuito sulla squadra azzurrostellata.

resport.it