27.11.12

Mercato aperto, D'Eboli lavora ai botti per la B.

Vuole concentrazione e grinta in vista della ripresa con l’Andria ‘Cocchino’ D’Eboli, esperto dg liguorino che tuttavia ammette l’utilità della domenica di riposo prevista per il girone B della Prima Divisione: “La pausa è arrivata in un momento propizio, avendo Agresta e Marruocco infortunati. Speriamo di recuperarli per la sfida del ‘Torre’. Almeno Vincenzo (Marruocco, nda) probabilmente dovrebbe ritornare tra i pali”. Dopo l’importante vittoria della settimana scorsa contro il Barletta, la classifica sorride come non mai alla ‘Stella’, a soli due punti dal Frosinone primo in classifica, anche se il dirigente predica prudenza: “ I conti li faremo solo al giro di boa. Mancano quattro partite alla fine del girone, e solo dopo queste gare, peraltro tutte molto complicate, tireremo le somme. Non nascondo che l’impegno che mi preoccupa di più è proprio quello con l’Andria, perché con squadre come Perugia e Frosinone le motivazioni vengono da sole, mentre contro i pugliesi c’è il rischio di accusare di un eccesso di fiducia, anche se stiamo facendo il massimo affinché ciò non avvenga. In caso di vittoria non cambierebbe granché, perché nonostante la buona posizione, la classifica è molto corta ed un paio di scivoloni potrebbero costare molto caro”.

Qualora la Paganese dovesse però confermare quanto di buono fatto sino ad ora, la società non potrebbe più nascondersi e a salvezza praticamente archiviata, gli obiettivi potrebbero essere ben altri. Non nasconde questa eventualità D’Eboli, che ammette candidamente di aver già intavolato discorsi legati al mercato con Grassadonia e con patron Trapani : “E’ normale che se riusciremo a difendere la posizione nella griglia playoff, a gennaio faremo un ulteriore sforzo dopo l’eccellente mercato estivo, per giocarci le nostre carte e far sognare i tifosi. Inevitabilmente chi ha deluso le aspettative, o ha avuto poco spazio per esprimere le proprie qualità, andrà via”. La Paganese però sembra essere davvero una squadra solida e cinica, costruita bene in estate con diversi giocatori di spessore arrivati alla corte di Grassadonia. I colpi che più riempiono d’orgoglio la società azzurrostellata sono quelli di Nunzella e Calvarese, a detta dello stesso D’Eboli :“i migliori under di tutta la Lega Pro, che hanno qualità e carattere che li farà arrivare senza dubbio in categorie importanti”.

Chiusura sula Salernitana per il dirigente liguorino, ieri presente all’Arechi nella partita vinta per 3-2 dai granata contro il Fondi : “ La Salernitana ha giocatori di ben altra categoria, e ho sfruttato la pausa per vederli all’opera. Secondo me sono in grado di vincere il campionato a mani basse, saranno sicuramente promossi. C’è qualche giovane della squadra di Perrone che potrebbe fare al caso nostro”. Un vulcano in piena dunque, D’Eboli, che già lavora per rafforzare la squadra e regalare ai tifosi un’altra stagione da incorniciare.

resport.it