3.11.12

Paganese-Carrarese: gli azzurrostellati pronti allo scherzetto a...Buffon.

L’impresa dell’Angelini è un ricordo già chiuso in un cassetto a doppia mandata. L’entusiasmo che si respira in casa Paganese dopo i tre punti conquistati contro i cugini della Nocerina, infatti, non deve assolutamente distrarre la truppa di Gianluca Grassadonia dalla sfida di domani contro la Carrarese di Gianluigi Buffon (il portiere della Juventus è proprietario del club gialloblù). La formazione toscana, infatti, nonostante occupi l’ultimo posto in classifica, arriva al ‘Torre’ per rialzare la testa, riscattare gli ultimi risultati negativi e conquistare punti di fondamentale importanza in chiave salvezza. Allo stesso tempo, però, gli azzurrostellati di patron Trapani dopo il blitz del derby proveranno a proseguire il momento d’oro per avvicinare le posizioni di vertice.

Un esame da grande per la Paganese che non può assolutamente steccare la sfida con i toscani se vuole confermarsi come possibile outsider del campionato di Prima Divisione. Il calendario, infatti, potrebbe rivelarsi un valido alleato per Scarpa e compagni che dovranno sfruttare l’entusiasmo creatosi dopo il blitz contro i molossi. Per l’occasione il tecnico azzurrostellato avrà a disposizione tutti gli elementi, eccezion fatta per Agresta (ancora alle prese con un problema muscolare) e Fusco (che si sta allenando a scartamento ridotto dopo l’infortunio muscolare accusato nelle scorse settimane) che saranno costretti a mordere il freno ancora una volta. L’unico dubbio di formazione dovrebbe riguardare la linea mediana dove si contenderanno una maglia da titolare Tortori e Soligo. L’ex Latina a Chieti fu preferito al soldatino veneto, il quale, però, contro la Carrarese potrebbe tornare dal 1’.

Proprio in settimana, infatti, l’allenatore salernitano ha evidenziato gli evidenti progressi fatti dall’ex Vicenza che sta pian piano tornando in condizione. Per il resto Grassadonia dovrebbe confermare la stessa formazione che domenica scorsa ha strapazzato la Nocerina. Davanti a Marruocco, dunque, spazio a Calvarese, Fernandez - che ha smaltito i problemi muscolari che l’avevano costretto a mordere il freno in settimana - Pepe e Nunzella. A centrocampo giocheranno Scarpa, Romondini, Ciarcià ed uno tra Tortori e Soligo. In avanti confermatissima la coppia d’attacco formata da Fava e Girardi.

resport.it