23.11.12

Squadra commossa per l'addio al giovane Alfonso.

In occasione della sosta in campionato prevista per domenica prossima, la Paganese, dopo la doppia seduta di allenamento, ha dato spazio a Romondini e Criscuolo (vice allenatore stellato), per presentare la loro iniziativa benefica, a sostegno della scuola calcio ADG.

L’associazione no profit di cui si sono fatti portavoce è dedicata alla memoria del giovane Alfonso De Gregorio, 15enne scomparso comparso improvvisamente per un aneurisma cerebrale durante una partita con gli amici. Criscuolo segue attivamente da anni il progetto, al fianco della famiglia del piccolo Alfonso, al quale si è voluto affiancare Fabrizio Romondini, non nuovo a questo tipo di attività. L’esperto centrocampista, infatti, ha già fondato da tempo “Italiasport”, associazione benefica vicina a chi ne ha bisogno, e recentemente ha sostenuto la causa dei terremotati dell’ Emilia Romagna destinando la somma di mille euro per gli sfollati.

Tra i due liguorini è nata subito l’intesa sulla modalità della raccolta fondi. Dal 26 novembre, infatti, partirà un’asta benefica su Ebay, dove gli amanti del calcio e del collezionismo, potranno dare il loro contributo acquistando le maglie autografate di diversi calciatori di serie A e B, tra i quali Alberto Aquilani e Giulio Migliaccio, pronti a dare il loro sostegno per la nobile iniziativa.

Inoltre per i supporters di fede azzurrostellata, sarà possibile acquistare le maglie dello storico derby vinto per 4-1 contro la Nocerina, con la firma di tutta la rosa. Per il componente dello staff tecnico della Paganese questa è un’occasione importante per aiutare i più sfortunati : “ La beneficenza non fa rumore ma dà sostegno. Essendo un’Onlus non potremo versare denaro, ma le somme raccolte saranno destinato all’acquisto di attrezzature e materiale sportivi”. La squadra nel frattempo continua il lavoro sul terreno in sintetico del quartier generale di Casola, nonostante la sosta prevista per questo fine settimana. Gli uomini agli ordini del tecnico Gianluca Grassadonia hanno lavorato particolarmente sui calci piazzati, prima della classica partitella finale in famiglia. Non hanno preso parte alla doppia seduta Vincenzo Marruocco, ancora out per il problema muscolare al polpaccio, e Calvarese, mentre Neglia si è fermato ieri mattina. La ripresa è fissata nel pomeriggio di oggi sempre al Comunale della località dei Monti Lattari.

resport.it