14.12.12

Fusco:"Nessun problema in difesa. Vincere per svoltare".

E' impossibile parlare di emergenza difesa per una compagine che vanta la terza miglior difesa del campionato ma i quattro gol subiti nelle ultime due partite con Andria e Frosinone hanno lasciato qualche perplessità. Ad analizzare il momento della retroguardia azzurrostellata non poteva che essere il capitano Luca Fusco. "Sono state due partite in cui abbiamo subito tanto in fase difensiva rispetto alle precedenti apparizioni anche se credo sia tutto legato al nostro modo di giocare che ci porta sempre a rischiare qualcosina.

Andando poi ad analizzare gli ultimi quattro gol subiti, bene tre sono stati su palle inattive. Stiamo lavorando per limare tutti questi errori. Domenica, inoltre, mancherà un calciatore importante come Fernandez per squalifica anche se sono sicuro che chi lo sostituirà non lo farà rimpiangere che sia Pepe o Pastore. Daranno il massimo entrambi. Deciderà poi il mister, sono scelte che toccano a lui".  

Chiusura finale sul big match in programma domenica al "Torre". Il capitano azzurrostellato vuole chiudere in bellezza il girone di andata. "Sarà una gara importante, difficile contro la prima della classe. Ci avviamo al giro di boa e per noi sarà fondamentale restare nella zona alta della classifica proseguendo l'ottimo campionato finora fatto. L'obiettivo è conquistare il prima possibile la salvezza e per poi eventualmente sognare. Vogliamo vincere per fare il cosiddetto salto che ci permetterebbe di andare poi a Perugia con maggiore tranquillità".

www.paganese.net