1.12.12

Paganese-Andria: mister Grassadonia punta sulla spinta del "Torre".

Il messaggio è stato lanciato. Contro l’Andria ci sarà bisogno anche della spinta del proprio pubblico per provare a conquistare tre punti che lancerebbero la Paganese di Gianluca Grassadonia ad un passo dalla vetta della classifica. Un appuntamento da non perdere e per il quale è previsto un grande afflusso di spettatori sugli spalti del ‘Torre’ anche in virtù dell’operazione simpatia promossa dalla società azzurrostellata (scontato il prezzo dei biglietti dei settori curva sud e distinti). La componente pubblico, però, potrà dare soltanto una mano a Soligo e compagni, il resto, infatti, dovranno farlo i calciatori in campo. Rispetto alla formazione che ha battuto a domicilio il Barletta, mister Grassadonia non ha ancora deciso se riconfermare il 3-5-2 o tornare al 4-4-2.

Una scelta che il tecnico salernitano dovrà prendere al termine della rifinitura di stamane sul sintetico di Casola, durante la quale Grassadonia valuterà con grande attenzione le condizioni - sia fisiche che emotive - dei suoi ragazzi. Sicuramente non saranno della sfida il capitano della Paganese, Luca Fusco, che dovrà scontare un turno di squalifica ed il portiere Vincenzo Marruocco, ancora alle prese con il fastidio muscolare al polpaccio che ne ha impedito l’utilizzo nelle ultime tre giornate di campionato.

Il portierone azzurrostellato, dunque, sarà nuovamente sostituito dall’ex prodotto del vivaio della Salernitana, Piero Robertiello, il quale proverà a tenere ancora una volta inviolata la sua porta. In difesa, invece, molto dipenderà dal modulo: in caso di 3-5-2 spazio a Pepe, Fernadez e Puglisi; con il 4-4-2, invece Fernandez e Puglisi giocherebbero con Nunzella e Calvarese. Con un centrocampo a cinque, inoltre, questi ultimi due agirebbero in mediana con Soligo, Romondini e Scarpa; la seconda ipotesi, invece, prevedrebbe l’utilizzo di Scarpa, Romondini, Soligo e Ciarcià. In avanti riconfermati Girardi e Tortori anche se il bomber salernitano Luca Orlando scalpita per conquistare una maglia da titolare.

resport.it