1.2.13

Qui Catanzaro, contro la Paganese per mister Cozza formazione ancora da decidere.

Nei prossimi 2 giorni d'allenamento rimasti, il tecnico valuterà chi è in grado di giocare l'importante sfida con la Paganese. Orchi e i 3 squalificati i sicuri indisponibili.

Iniziamo questa striscia serale con qualche nota classica del nostro dialetto; ”si dissaru li missi a Palermiti” calza a pennello per dire che la sezione del mercato di riparazione è conclusa e che adesso bisognerà pensare solo ed esclusivamente al campionato. In rosa sono rimasti 27 calciatori (seguirà un pezzo del nostro Francesco Panza che riepilogherà il mercato del Catanzaro) che dovranno lottare per l'obiettivo primario che è la salvezza prima possibile, senza la lotteria dei play out. Tornando al nostro dialetto e riguardandoci la corposa rosa, ora è proprio il caso di dire “mo su cazzi e Cozza”.

E veniamo adesso all'allenamento di oggi che si è svolto sul sintetico del “Curto”.

Oltre ai 3 calciatori squalificati che rispondono ai nomi di Russotto (2 turni) Ulloa e Papasidero, l'altro indisponibile sicuro è il giovane Orchi che si allena ancora a parte con l'aiuto del preparatore Brancati. Conti e Borghetti sembrano recuperati ma per capire se saranno disponibili per domenica saranno decisivi i 2 giorni rimasti prima della partita e il consulto fra mister, calciatori e staff medico. L'ex del Verona dovrebbe comunque avere più probabilità di Borghetti per essere arruolabile. Invece, il terzino destro, ex perugino, che non gioca dalla sfida interna con il Gubbio all'ultima d'andata, al massimo potrà aspirare a un posto in panca.

Stamattina mister Cozza si è dedicato soprattutto alla fase difensiva. Tutti i difensori, Catacchini compreso, sono stati utilizzati nei 3 ruoli della difesa a 3. Infatti, sono state formate tre squadre divise con pettorine gialle, rosse e blu, e di volta in volta venivano provati i vari meccanismi difensivi per poi passare agli altri reparti con le azioni di rilancio.

Dopo la partitella di scarico finale il Prof.Scarfone ha ordinato una corsa leggera intervallata con esercizi di stretching.

La seduta di domani servirà al mister per valutare ancora meglio moduli e uomini da impiegare contro la Paganese.

Salvatore Ferragina - uscatanzaro.net