21.3.13

Girardi: "Ultime gare decisive per la salvezza".

Il bomber Girardi, dopo la splendida prestazione degli azzurrostellati contro la Carrarese, sua vittima preferita in questo campionato, descrive le sue sensazioni nel day after: “Eravamo reduci da un periodo non proprio positivo in cui ci siamo concessi troppe prestazioni altalenanti. Vincere a Carrara è stato importante se non fondamentale per il morale della squadra, abbiamo dimostrato di essere coesi proprio come ci aveva chiesto il mister in settimana e di poter puntare sul gioco di squadra, facendo fronte comune nel finale quando c’è stato da soffrire”.
Sulla corsa alla salvezza: “Resta una sfida ancora molto dura ma adesso siamo consapevoli che, se uniti, possiamo giocarcela ad armi pari con chiunque. Viviamo alla giornata e abbiamo il vantaggio di poter giocare 5 delle ultime 7 partite in casa, dobbiamo sfruttare il fattore campo.

Nel nostro fortino non abbiamo mai perso eccetto contro la Nocerina ma dobbiamo considerare che si giocava in campo neutro”.
Accetta senza troppe remore l’esclusione nelle gare contro Nocerina e Pisa spiegandone i motivi: “Il mio rendimento nelle ultime giornate è stato incostante e il mister ha preferito puntare sugli altri attaccanti, visto che ero reduce da diversi fastidi fisici”.
Sulla prossima gara: “E’ una formazione ostica attrezzata in ogni reparto, realizzando dei buoni risultati nel girone di ritorno. All’andata non disputammo una buona gara e vogliamo rifarci”. Chiude sulla partita con il Latina, che si disputerà il 28 marzo: “E’ stata fatta giustizia, il problema è stato causato da fattori esterni e quindi è giusto che si ripeta il match”.

resport.it