20.3.13

Qui Benevento: Espinal pienamente recuperato ed anche Cipriani si candida per tornare nella rosa dei convocati.

Oggi doppia seduta per i giallorossi. Carboni per Pagani potrà contare, naturalmente anche su Mancosu che ha scontato la squalifica

Il primo giorno di allenamento dei giallorossi è scivolato via portando con sé una buona notizia: Espinal ha recuperato. Negativo l’esito della risonanza e dell’ecografia. Già ieri il dominicano ha lavorato seguendo un programma personalizzato e oggi sarà a completa disposizione del tecnico. Stesso discorso per Cipriani che la scorsa settimana aveva preso una botta all’occhio.
Dopotutto i pensieri sono già tutti venduti a questo impegno che rappresenta l’ennesima finale. Dopo il pari in quel di Prato la strega dovrà tornare alla vittoria per riconquistare la quinta posizione occupata ad oggi dal Frosinone con cui c’è ancora uno scontro diretto. Motivo per cui ogni tappa sarà fondamentale in questo rush finale.
Lo sa bene Carboni che stavolta avrà dalla sua una pedina importante venuta meno nell’ultima trasferta, Marco Mancosu. La sua assenza è pesata e non poco sugli equilibri della squadra. Montiel nel ruolo di trequartista non ha sfigurato, meno brillante la prestazione di Carotti.
La filosofia però è quella di guardare avanti. Ogni giorno sarà fondamentale per prepararsi al meglio ad uno scontro che racchiude più di una insidia. La Paganese avrà dalla sua l’obiettivo di raggiungere quanto prima la salvezza oltre al fattore campo.
I giallorossi però dovranno essere più forti di mille insidie per centrare il traguardo sperato, dopotutto il calendario si fa duro. Ieri la squadra ha lavorato prima in palestra poi è scesa sul rettangolo di gioco per un lavoro tecnico, culminato nella partitella a campo ridotto. Oggi invece doppia seduta di allenamento: mattina e pomeriggio. Tutto secondo consuetudine. Domani amichevole a porte aperte ma stavolta con una mista di Berretti e Allievi Nazionali. Appuntamento a Paduli alle 14.30. Per l’occasione Carboni valuterà i giocatori più in forma per la sfida di Pagani, probabile però che il tecnico, con Mancosu disponibile, tornerà alla formazione che ha affrontato il Sorrento.

benevento.ottopagine.net