28.3.13

Secondo pari consecutivo, col Latina finisce 1-1 con gol di Caturano e Jefferson.

Secondo pareggio consecutivo casalingo per la Paganese che nel recupero della 14^ giornata, non va oltre l'uno a l'uno con il Latina. Gli azzurrostellati passano in vantaggio alla mezzora con Caturano prima di subire il pari praticamente dopo settanta secondi dal fischio d'inizio della ripresa. Un gol che taglia praticamente le gambe agli azzurrostellati che non riescono a ripetere quanto di buono fatto vedere nella prima frazione, lasciando campo aperto al Latina rischiando in almeno due occasione di capitolare
Il tecnico Grassadonia conferma in blocco undici iniziale e modulo tattico visto in campo domenica con il Benevento. L'unica novità riguarda l'inserimento del capitan Fusco in difesa al posto di Pepe. C'è anche Fernandez che sembra aver smaltito i fastidi al ginocchio. In mediana, al fianco di Soligo e Romondini, Tortori vince così il ballottaggio con Scarpa. In attacco riconfermati Caturano e Girardi.
Dopo una lunghissima fase di studio tra le due squadre che, pressochè si equivalgono al primo vero affondo la Paganese passa in vantaggio poco prima della mezzora. Punizione dalla mediana di Fusco che trova la sponda di Girardi al limite. Batti e ribatti in area di rigore con la sfera che giunge a Caturano. L'attaccante napoletano nonostante sia sbilanciato riesce a battere Bindi di sinistro. Dieci minuti dopo lo stesso Caturano manca di un soffio il tapin sugli sviluppi di un angolo.
Pronti, via nella ripresa ed il Latina ristabilisce la parità. Schetter va via sulla sinistra a Fusco, palla al centro dalla linea del fondo che trova sul primo palo il tap-in vincente del neo entrato Jefferson che buca sia Fernandez che Marruocco. Due minuti dopo è lo stesso brasiliano a sfiorare il raddoppio con un'insidiosa conclusione dal limite che termina di un soffio a lato. Al 10' arriva la risposta della Paganese direttamente su calcio piazzato: Scarpa, entrato ad inizio ripresa, dai venti metri sfiora l'incrocio dei pali. Cinque minuti dopo ci vuole il miglior Marruocco per evitare il tracollo. Il numero uno azzurrostellato, colpevole sul vantaggio, si riscatta riuscendo a respingere la conclusione del solito Jefferson dal limite. Applausi per l'estremo difensore azzurrostellato anche al 38' quando compie un'uscita decisiva su Ricciardi ormai lanciato in porta. L'ultimo brivido è, però, di marca azzurrostellata: cross dalla mediana, sponda di Fava per Girardi che, sempre, di testa manda la sfera di un soffio a lato.

www.paganese.net - foto da paganinotizie.it