28.4.13

Finisce in parità tra le gemelle Paganese e Frosinone.

Parità nel match del Marcello Torre, fra Paganese e Frosinone, squadre legate fra un gemellaggio tra le rispettive tifoserie. Per la Paganese un punto importante ottenuto contro una formazione ostica, come quella ciociara ancora invischiata nella lotta per i play off, mentre gli azzurrostellati si portano ad un punto dalla salvezza matematica.
La prima azione degna di nota è al 10’ quando De Onofre dalla distanza prova la conclusione di mancino, ma la palla termina al lato. Dopo 10 minuti al 20’ angolo per la Paganese, Zappino sbaglia in uscita e Caturano di testa non riesce a segnare a porta vuota. Pochi minuti dopo, precisamente al 27’ punizione per il Frosinone la palla giunge a Curiale che di testa la manda alta sopra la traversa. Nel finale del primo tempo sul colpo di testa di Franco è bravo l’estremo difensore ciociaro a sventare il pericolo. Finisce la prima frazione di gioco, con le tifoserie che durante l’intervallo rinnovano il rapporto di amicizia che le accomuna da tempo, dando vita ad uno scambio di sciarpe.

La ripresa è caratterizzata da un Frosinone rinvigorito e sceso in campo con un piglio sicuramente diverso rispetto ai primi 45 minuti. Al 6’ del secondo tempo è la Paganese a impensierire la retroguardia del gialloblu con Ciarcia che manda di poco alto, un minuto dopo arriva la risposta del Frosinone con curiale che riesce a sprecare clamorosamente a tu per tu con Marruocco. Al 20’ Marchi sciupa una bella palla calciando addosso a Marruocco in uscita. Il vantaggio del Frosinone si materializza al 37’: sponda di Santoruvo per Ganci che di sinistro batte l’estremo difensore azzurrostellato. Nei minuti finali arriva il pari della Paganese: Babù serve Fava da solo in area il quale batte Zappino. E’ la rete del pareggio e che decreta la fine di una gara sostanzialmente equilibrata tra le due compagini in campo.

www.resport.it