16.4.13

Paganese, il campionato dei rammarichi.

Andria-Paganese 0-1. Nonostante 18 calci d’angoli per gli avversari. Finalmente si è vista la squadra che voleva Grassadonia: magari non bella, ma cinica. Il ritrovato cinismo ha portato tre punti, che si vanno ad aggiungere agli altri tre provenienti dalla vittoria di domenica scorsa contro il Barletta. 
Due vittorie di fila, entrambe contro squadre pugliesi, per una Paganese che vede la salvezza diretta sempre più vicina. Otto punti in più rispetto alla zona playout, cinque punti in meno rispetto alla zona playoff. Dopo un campionato altalenante, ma con qualche soddisfazione pazzesca (leggasi derby con Nocerina ed Avellino), gli azzurrostellati si trovano ora ad avere qualche rimpianto di troppo.
L’esplosione di Caturano ha portato punti pesanti. Stessa cosa si può dire della resurrezione calcistica di Ciarcià, ancora in mostra con un assist molto bello al "Degli Ulivi".  Forse queste buone notizie sono arrivate troppo tardi.
Se non si fossero persi tutti quei punti per strada, sarebbe stato possibile arrivare agli spareggi promozione? Non è ancora detta l’ultima parola, certo, ma una cosa è chiara: in questo campionato, con questa squadra, la compagine liguorina avrebbe sicuramente potuto fare di più. Tra due domeniche, dopo il turno di sosta, arriverà al "Torre" il Frosinone. Sarà l’occasione giusta per provare a sognare fino alla fine.

www.paganinotizie.it