Messo in archivio il rocambolesco pareggio con il Frosinone, la Paganese è tornata a correre e sudare in vista del penultimo appuntamento stagionale in programma domenica sul campo del Latina, pronto a disputare i playoff.
Il punto di domenica scorsa non è servito a nessuna delle due squadre che hanno detto definitivamente addio alle già residue speranze di disputare il post season promozione. Adesso le ultime due difficoltà di quest’anno permetteranno al tecnico degli azzurri, Gianluca Grassadonia, di testare qualche uomo meno utilizzato nel corso di questa stagione - cosa per l’altro già avvenuta contro il Frosinone, dove è stato rispolverato Agresta - e raggiungere quel fatidico punto che serve a garantire il mantenimento matematico della categoria. Alla ripresa di ieri pomeriggio del ‘Torre’ era presente l’intero gruppo, fatta eccezione per Loris Tortori. L’ex della gara ha proseguito nel suo programma di lavoro differenziato, un suo eventuale recupero sarà valutato nelle prossime ore. La squadra continuerà la sua marcia d’avvicinamento alla gara contro il team pontino proseguirà questa mattina, con una seduta di allenamento a Casola.
Intanto dalla Lega Pro è arrivato anche il nome dell’arbitro che dirigerà l’ultima trasferta stagionale: si tratta del signor Daniele Minelli di Varese. Il fischietto lombardo ha già diretto Scarpa e compagni in questa stagione, in occasione del derby del ‘Partenio’ contro l’Avellino terminato con il risultato di 1-1.
Quella di domenica sul campo del Latina sarà una partita molto sentita da entrambe le parti. Nella mente di tutti, infatti, è ancora impressa la vicenda relativa alla famigerata “buca” del Torre, per la quale le due società si sfidarono a suon di ricorsi prima di rigiocare la gara a distanza di mesi (1-1 il finale). Un episodio che ha inasprito i rapporti tra i due club che ora hanno messo nel mirino una vendetta sportiva.
resport.it
