18.6.13

La Paganese studia i primi colpi di mercato.

Nella Pagani sportiva c’è aria di cambiamento. E, soprattutto, di ringiovanimento. Le nuove direttive della Lega Pro – che prevedono un’età media della rosa di 25 anni per poter accedere ai contributi federali – hanno confermato in Trapani e soci l’idea di puntare maggiormente sulla linea verde. 

Il neo allenatore Agenore Maurizi è già al lavoro col dg Cosimo D’Eboli per individuare e mettere sotto contratto i giovani più promettenti, per costruire – senza particolari esborsi economici – una squadra in grado di giocarsela contro tutti e togliersi belle soddisfazioni in un campionato in cui i play-off verranno disputati dalla seconda fino alla nona della graduatoria.

Della rosa dello scorso anno rimarranno in pochissimi. Vincenzo Marruocco, nonostante la carta d’identità indichi i 34 anni, ha pienamente meritato la riconferma. Così come il bomber Salvatore Caturano, la cui situazione andrà discussa con l’Empoli. Potrebbe rimanere a Pagani anche l’attaccante Loris Tortori, classe ’88, che può ancora dare tanto alla causa.

Per il centrocampo, orfano dei vari Soligo, Ciarcià e Romondini, si punta sul classe ’90 Salvatore Sandomenico, 26 reti complessive in due anni di Serie C2 con l’Arzanese. Il calciatore napoletano, di proprietà del Parma, non è l’unico colpo studiato dagli operatori di mercato azzurrostellati: interessa, infatti, anche l’attaccante bulgaro Andrey Galabinov (in foto), ventiquattrenne autore di 12 reti in 24 incontri a Gubbio nella stagione appena conclusa.

Gianluca Pepe per paganinotizie.it