28.6.13

Paganese, individuati i primi giovani.

Perso il terzino ventunenne Eugenio Calvarese, passato al Catanzaro, la Paganese è al lavoro col Pescara per ottenere il rinnovo del prestito del classe ’94 Marco Perrotta. Il prodotto del settore giovanile adriatico, insieme ad Enrico Pepe e ad un altro difensore esperto da mettere sotto contratto, andrà a formare l’ipotetico trio difensivo tipo di Maurizi. Per la porta sembra vicina la conferma del navigato Vincenzo Marruocco (in foto)
L’obiettivo della società azzurrostellata è individuare e portare al "Torre" i migliori giovani in circolazione. Rientrano sicuramente in quest’ottica i nomi di David Aquino, difensore paraguaiano diciannovenne del Palermo, e del suo coetaneo Gianmarco De Feo, esterno mancino del Milan nativo di Eboli. 
Cresciuto coi rossoneri, ma di proprietà del Verona, è Simone Calvano: il baby metronomo, quest’anno in prestito al San Marino, interessa agli azzurrostellati al pari del 22enne Luca Berardocco. Insieme a quest’ultimo, cresciuto nel Pescara, formerebbe una coppia di centrocampo estremamente qualitativa, a dispetto della giovane età. 
Per l’attacco sembra sfumata l’ipotesi Galabinov. Il bulgaro è destinato al Perugia. Interessa il senegalese Amadou Samb del Chievo, in prestito al Lumezzane nell’ultima stagione. 

Gianluca Pepe - paganinotizie.it