Paganese-Maurizi: ci siamo. Finalmente, verrebbe da dirsi, dopo il tira e molla delle ultime settimane. La società azzurrostellata ha individuato nel tecnico romano, classe ’64, l’uomo giusto da mettere alla guida di un progetto biennale.
E’ della durata di due anni, infatti, il contratto firmato dall’ex di Scafatese e Cavese. Dopo l’infelice esperienza al Treviso, Maurizi ha tanta voglia di rimettersi in gioco, come dichiarato al Gazzettino di Treviso: "Dopo la delusione trevigiana non vedo l’ora di tornare in panchina. A Pagani porterei con me il difensore Toppan, che è stato troppo maltrattato nonostante abbia delle qualità importanti, e il difensore Cernuto che, seppur molto giovane, rappresenta una garanzia”.
Le malelingue dicono che Maurizi trovi incarichi nel mondo del calcio solo grazie a degli sponsor, visto che i curricula non sono poi così positivi. Questa la risposta piccata del neo allenatore azzurrostellato: “Fosse così non dovrei essere mai esonerato perché lo sponsor lo farebbe inserire nel contratto ma non mi pare sia successo. Se sono amico di Grigolin e della sua famiglia (gruppo imprenditoriale edile, ndr) da vent’anni non è colpa mia, in ogni caso lui col calcio non c’entra nulla”.
Gianluca Pepe per paganinotizie.it