12.6.13

Settimana decisiva per la panchina: è corsa a tre.

Passano i giorni, ma tutto tace in casa Paganese. Il silenzio riguardo le decisioni sul nuovo staff tecnico perdura ormai da diverso tempo, i continui rinvii sull’annuncio del nuovo allenatore fanno restare con il fiato sospeso la piazza, che attende fiduciosa comunicazioni ufficiali. Un attesa che però sembra destinata, finalmente, a finire. Prima della fine di questa settimana il patron Raffaele Trapani definirà la nuova guida tecnica della Paganese e inizierà a progettare la nuova squadra che cercherà di fare bene nel prossimo atipico campionato di Prima divisione.

Agenore Maurizi resta il favorito per guidare i liguorini: fra il tecnico di Colleferro e la dirigenza paganese è stato trovato un accordo di massima, da limare ci sono ancora alcuni dettagli sui termini economici che dovranno essere discussi in un incontro previsto nelle prossime ore. L’eventuale arrivo di Maurizi spalancherebbe le porte all’addio di Cosimo D’Eboli: il direttore generale della Paganese, dopo alcune settimane di riflessione, potrebbe infine accettare la corte dell’Aquila, che attende il ritorno in Prima divisione dopo essersi imposta nella gara d’andata sul campo del Teramo. In Abruzzo D’Eboli andrebbe ad affiancare il deus ex machina Ercole De Nicola, legato al dirigente ebolitano da una lunga e solida amicizia, per costruire un duo dirigenziale d’esperienza per la categoria. L’eventuale addio a D’Eboli chiuderebbe le porte al ritorno a Pagani di Eziolino Capuano, che resta in ogni caso la prima vera alternativa a Maurizi. Il focoso tecnico salernitano ha incontrato negli scorsi giorni proprio D’Eboli: dopo alcune incomprensioni relative a questioni dello sfortunato campionato conclusosi con la retrocessione in Seconda divisione, i due hanno riallacciato i rapporti, con D’Eboli che sembra convinto a tornare a lavorare con l’ex tecnico di Juve Stabia e Fondi. Proprio il dg spinge per il ritorno di Capuano sulla panchina azzurrostellata, ma è possibile che l’accoppiata D’Eboli-Capuano venga ricreata a L’Aquila.

Resta in attesa di eventuali sviluppi anche l’outsider alla panchina della Paganese, Arturo Di Napoli. ‘Re Artù’ muore dalla voglia di vivere la prima esperienza da tecnico fra i professionisti dopo aver vissuto il primo anno d’apprendistato nella non felice esperienza di Rieti nell’Eccellenza laziale. Secondo i ben informati ci sono stati alcuni contatti fra le parti che però, per il momento, non sono stati ancora approfonditi.

Con la nomina del nuovo allenatore si inizierà a progettare anche la rosa per la prossima stagione, partendo dalla definizione degli accordi con il Napoli per portare a Pagani alcuni elementi del settore giovanile e capire chi dei reduci dell’ultima stagione possa continuare l’avventura in azzurrostellato.

Adesso non resta che aspettare ancora qualche ora prima che la società sveli in maniera definitiva il nome del nuovo allenatore della Paganese.

resport.it